Allievi Nazionali, Napoli-Fiorentina 0-4: Betti show, viola pronti per i playoff

I viola di Guidi chiudono alla grande la regular season e si preparano ai playoff.

Lorenzo Betti, autore di una doppietta
Partenza lanciata della Fiorentina, che dopo otto minuti passa in vantaggio. Acampora stende in area Minelli: calcio di rigore; lo stesso numero dieci si presenta dal dischetto e porta in vantaggio i viola spiazzando Ferrara. Al quarto d’ora Diakhate potrebbe raddoppiare, ma al momento decisivo si fa ipnotizzare dal portiere. Napoli pericoloso con il neoentrato Selva, ma al venticinquesimo subisce il 2-0 di Betti, bravo ad inzuccare il corner di Minelli. La reazione degli azzurri non c’è, così i viola amministrano senza problemi il doppio vantaggio fino all’intervallo.
Nella ripresa Nocerino va vicino al gol che potrebbe riaprire la sfida, ma la palla esce a fil di palo. I partenopei reclamano per un paio di contatti sospetti in area di rigore, con l’arbitro lascia proseguire. Dopo un’occasione di Russo, i gigliati aumentano il proprio vantaggio con Baroni, bravo ad incornare di testa su schema da calcio d’angolo. Alla mezz’ora Betti chiude definitivamente i conti. Grande azione di Russo sulla destra, un difensore azzurro rimette palla al centro per l’attaccante, che sfrutta l’insolito assist per mettere la palla in fondo al sacco. Nei minuti finali Alagia e Carnevale hanno tra i piedi il pallone della manita, ma in entrambe le situazioni manca la precisione necessaria.
Con un bel 4-0 la Fiorentina manda in archivio la regular season, chiusa al quarto posto in classifica con 51 punti. Un buon risultato, che consente ai viola di essere la migliore quarta ai playoff, in cui affronteranno una tra Parma e Atalanta.
NAPOLI: Ferrara, Sgueglia, D’Ignazio (20′ st Lattuga), Otranto (30′ pt Moretta), Granata, Acampora (1′ st Frulio), De Masi (5′ st Manna), Nocerino, Negro, Selva (13′ pt Natale), Tartaglione (10′ st Rivelli). A disp.: Pezzella, Cossentino, Landieri. All.: Mazzella
FIORENTINA (4-2-3-1): Barsottini; Sanna (22′ st Stevanovic), Baroni, Boccardi (31′ st Kouadio), Barbato; Pandolfi (28′ st Gemmi), Diakhate (35′ st Carnevale); Russo (38′ st Caso), Minelli (40′ pt Alagia), Trovato (22′ st Maistro); Betti. A disp.: Pagnini, Pinto. All.: Guidi
Reti: 8′ pt Minelli rig., 25′ Betti; 21′ st Baroni, 27′ Betti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.