Chi è Ante Rebic, il croato che interessa ai viola

0
Nella corsa ad Ante Rebic s’inserisce anche la Fiorentina? Sembrerebbe essere proprio così. Come riportato dal sito croato slobodnadalmacija.hr, i viola sarebbero pronti ad offrire ben 6 milioni di euro per vestire di viola il talentuoso attaccante di proprietà del RNK Spalato. L’esborso economico sarebbe notevole e, al momento, è il Tottenham ad essere in netto vantaggio sulla concorrenza, di cui fanno parte club inglesi, tedeschi e italiani, come Roma e Milan. Conosciamo meglio il nuovo obiettivo di mercato della coppia dirigenziale Pradè-Macia.
Ante Rebic nasce il 21 settembre 1993 a Imotski, cittadina croata al confine con la Bosnia, famosa anche per aver dato i natali a Zvonimir Boban, uno dei talenti balcanici più forti di sempre. Inizi di carriera tra Vinjani e la squadra della propria città, l’Imotski appunto, nel 2010 si trasferisce nel RNK Spalato, club in cui milita tuttora. Nel maggio 2011 esordisce in campionato ed è una giornata da sogno per lui, visto che riesce a segnare nel difficile match contro la Dinamo Zagabria. La stagione seguente gioca con buona continuità e a fine annata riesce a mettere insieme venticinque presenze e sei gol tra campionato e coppa. Quest’anno la definitiva esplosione e gli interessi di club esteri. In campionato conta ventisette presenze, nove gol e quattro assist: ruolino di marcia importante, a cui si aggiunge il debutto (con gol) in Under 21.
Passando all’aspetto tecnico-tattico, Rebic è un attaccante di movimento, forte fisicamente (185×77) e molto mobile sull’intero fronte offensivo. Destro naturale, può guidare l’attacco in solitaria oppure giocare in appoggio alla prima punta, così come ripiegare sull’esterno in caso di necessità. Buon senso del gol, discreto nel gioco aereo, da molti è descritto come un ragazzo che cerca continuamente di migliorarsi. Paragonato in patria a Boksic, il suo procuratore vede in lui caratteristiche e potenzialità tali da avvicinarlo al polacco Lewandowski.
Nome completo: Ante Rebić
Luogo e data di nascita: Imotski, 21 settembre 1993
Nazionalità: Croata
Altezza/Peso: 185cm/77kg
Ruolo: Attaccante
Carriera: 2002/08 Vinjani, 2008/10 Imotski, 2010/- RNK Spalato (53/17)
Nazionale: Croazia U18 (3/0), U19 (5/3), U20 (1/0) e U21 (1/0)

Ecco un saggio delle abilità di Ante Rebic in un video a lui dedicato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.