Under 14

Ad un passo dal trionfo: i Giovanissimi Prof cadono in finale, il Torneo della Solidarietà va al Porto

torneo della solidarietà

Ad un passo dal trionfo. I Giovanissimi Prof di Mirko Mazzantini hanno perso la finalissima della decima edizione del Torneo della Solidarietà, andato in scena a Piacenza, per 1-0 contro i lusitani del Porto ai tempi supplementari.

Grande equilibrio per tutti i sessanta minuti disputati. Nei tempi regolamentari pochissime occasioni da gol da entrambe le parti, mentre nei supplementari sono i viola a sfiorare il vantaggio con Giulianelli. A fare la differenza il diagonale di Pontes in apertura del secondo mini tempo, dopo un contropiede in due contro uno in campo aperto. Questo è stato l’unico gol subito dai viola nel corso del torneo.

In precedenza, in semifinale la Fiorentina aveva superato l’Inter per 1-0, grazie al gol in mischia di Biagetti in avvio di secondo tempo, con tre occasioni nitide fallite da Giulianelli, Gori e Costantini e un ottimo intervento di Bertini a salvare il vantaggio. Nerazzurri che hanno poi vinto contro il Milan la finale di consolazione per 3-0.

La rosa che ha partecipato al torneo: Bertini, Manzari, Nizzoli, Cellai B., Prati, Cellai L., Biagetti, Messini, Macchi, Atzeni, Amatucci, Falconi, Aprili, Marcucci, Manfredonia (prestito), Giulianelli, Vigiani, Costantini, Salini (prestito), Gori.


LEGGI ANCHE

“Selis”, i Giovanissimi B terminano la propria corsa nella fase a gironi

Final Four Primavera, ecco quando e dove si gioca Atalanta-Fiorentina: le info per i biglietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.