Allievi alla riscossa: Lorenzo Bardini e i portieri

Comincia oggi la presentazione dei ragazzi degli Allievi Nazionali che domenica 26 affronteranno la Juventus nei playoff del campionato. Oggi è il turno di Lorenzo Bardini, Isaia Bertolacci e Marco Barsottini, i tre portieri della squadra.
Lorenzo Bardini (12 aprile 1996) è un portiere dotato di un fisico imponente (193×86), che tra i pali si distingue per senso della posizione e personalità, oltre che per la tecnica di base di buon livello. Da migliorare sotto alcuni aspetti, come nelle uscite e nel dinamismo, ha ampi margini di miglioramento ed è uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano.
Campione d’Italia 2011 con i Giovanissimi Nazionali, da quest’anno è il titolare degli Allievi; in entrambe le circostanze l’allenatore è lo stesso, cioè Federico Guidi, che ripone molta fiducia nel suo portiere.
Aggregato al ritiro estivo della prima squadra la scorsa estate, è nel giro delle nazionali azzurre (Under 16-17, esordio contro la Scozia) e ha fatto parte dello stage dei portieri, organizzato a Coverciano dal ct Rocca.
Isaia Bertolacci (17/05/1996) è il vice di Bardini ed è arrivato in viola nell’estate 2010, quando l’allora ds Corvino l’acquistò in prestito dalla Lucchese. In stagione ha avuto poche chance per mettersi in mostra: in campionato nel big match contro il Parma e al Torneo Città di Arco, dove ha difeso la porta nella vittoria per 2-1 contro la Reggina. Per lui anche una panchina con la Primavera.
Marco Barsottini (28/10/1997) è il portiere titolare degli Allievi Lega Pro. Nato a Massa Carrara, è arrivato in viola dal Bonascola Calcio, la stessa società che lanciò un certo Gigi Buffon, suo idolo di sempre. Un paio di panchine in stagione, probabilmente non farà parte del gruppo, ma mister Guidi sa di poter contare su di lui in caso di necessità.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.