Under 16

Allievi Lega Pro flop, il Pisa di baby Grandoni passa a “La Trave”

Un Grandoni che sorride c’è. Ma non è il tecnico degli Allievi Lega Pro Alessandro, bensì il figlio Mattia centrocampista del Pisa, che realizzato una delle reti, che hanno dato l’affermazione ai nerazzurri sui viola per 2-1. Al centro sportivo “La Trave”, i gigliati sono stati superati dal Pisa del tecnico Luca Guerri. La rete del vantaggio dei pisani al 5′ con l’ex Grandoni direttamente da calcio d’angolo. La traiettoria della battuta beffa il portiere viola Ghidotti.  La squadra gigliata seppur in maniera frammentaria riesce a reagire e al 28′ perviene al pareggio al termine di un buon fraseggio di gioco finalizzato da Cavallini.

Nel secondo tempo il Pisa scende in campo con un piglio molto arrembante e riesce creare diversi impacci ai viola. La squadra di Luca Guerri a metà della seconda frazione riesce ad operare il sorpasso. Al 60′ il difensore viola Minari ferma in maniera fallosa l’attaccante pisano Adami lanciato a rete inducendo l’arbitro a comminare la doppia sanzione disciplinare: espulsione per il difensore viola e calcio di rigore per il Pisa. Dal dischetto lo stesso Adami riesce a realizzare con freddezza. Il Pisa gestisce bene il resto della contesa, sfruttando anche la superiorità numerica e porta a casa la vittoria superando i viola per 2-1. Per la Fiorentina un’altra battuta d’arresto, la terza sconfitta stagionale, la seconda casalinga, che impone un’immediato cambio di rotta.

Ecco il tabellino della partita:
Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini (78′ Guazzini), Gargano, Betti, Zitelli (72′ Corigliano), Minari, Cavallini, Lakti, Longo, Nannelli (62’Caniggia), Torricelli (62 Martiniello). A disposizione Pili, Simonti, Lovato, Cecconi, Sarli.
Pisa: Maffucci, Birindelli (67’ st Pietranera), Ghelardoni, Balduini, Salvi, Castellacci, Mussi (54’ st Offretti), Grandoni (73’ st Maestrini), Pesci, Adami (73’ st Onnis), Bertoni. A disposizione Campani, Materazzi, Betti, D’Alessandro, Pollichino. All. Guerri.
ARBITRO: Bertini di Lucca; primo assistente: Palombo del Valdarno; secondo assistente: Giancaterino del Valdarno.
RETI: pt 5’ Grandoni, 28’ Cavallini; st 20’ Adami (rig).
NOTE. Espulso al 18’ st Minari; ammoniti: Mannelli, Salvi, Ghelardoni, Pesci; recupero: 1’ e 5’.

(1) Commento

  1. marco dice:

    Da calcio d’angolo forse ha segnato alla Play 🙂 , più semplicemente ha ribattuto in rete la respinta su un calcio d’angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.