Allievi Lega Pro in finale alla Lazio Cup

Sarà Fiorentina-Inter la finale del torneo internazionale Lazio Cup. Viola e nerazzurri accedono all’atto conclusivo del torneo dopo aver vinto le rispettive semifinali con il medesimo punteggio, ovvero 1-0: la formazione di Cristiano Masitto ha superato la Salernitana grazie alla rete di Bi Zamble, quella di Gianmario Corti la selezione albanese Under 17 con gol decisivo di Valietti. La finale si giocherà domani, sabato 23, alle ore 10.30 presso lo stadio “Purificato” di Fondi e sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport 2 (canale 58 dtt).

Al sito ufficiale del torneo, dopo la vittoria con la Salernitana ha parlato proprio il tecnico viola Cristiano Masitto, le sue parole: “Abbiamo affrontato un buon avversario, ma con merito siamo riusciti a conquistare l’accesso alla finale. La partita tra noi e la Salernitana è stata intensa. I ragazzi hanno creato diverse occasioni per andare a segno. Sotto il profilo della finalizzazione avremmo potuto fare qualche cosa di più. Adesso siamo attesi da un match non semplice. Ho buone sensazioni. Scenderemo in campo con la volontà di divertirci e di sostenere il massimo sforzo per l’intero arco della contesa”.

Sensazioni positive anche per il nerazzurro Gianmario Corti: “Siamo felici di aver raggiunto la finale. Questo è un torneo molto importante. Partecipiamo con entusiasmo e sarebbe una grande soddisfazione vincere per il terzo anno consecutivo. La Fiorentina è un avversario complicato. Dovremo disputare una prestazione di livello sia sotto l’aspetto tecnico che tattico per conquistare il successo”.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.