Under 16

Allievi Lega Pro sconfitti in finale, la Lazio Cup va all’Inter

Allievi Lega Pro Fiorentina Supercoppa Settembre Lucchese Lazio Cup Mariani-Pavone

Per il terzo anno consecutivo è l’Inter a vincere la Lazio Cup. I nerazzurri si sono imposti per 1-0 sulla Fiorentina di Cristiano Masitto, che esce a testa altissima dalla finalissima dello stadio “Purificato” di Fondi. I viola hanno giocato un buon primo tempo, chiudendo i nerazzurri nella loro metà campo e facendosi preferire sotto l’aspetto della manovra. Dopo un tentativo a lato di De Maria, solo occasioni gigliate. Al quarto d’ora Gori non trova l’impatto con il pallone su cross di Giuseppini. Poi Raimo lascia sul posto due avversari e tira dalla distanza non centrando lo specchio di porta per questione di centimetri. In chiusura di frazione ci prova Patrignani sugli sviluppi di un corner, ma la sua conclusione è debole e facilmente parata dal portiere dell’Inter.

Nella ripresa la Fiorentina cala fisicamente e l’Inter di Corti prende campo. Dopo sei minuti Masitto è costretto a sostituire uno dei migliori in campo, vale a dire Giuseppini, messo ko da un’entrata scomposta di Sala. Nerazzurri pericolosi con De Maria, tiro smorzato, e Sala, su cui Cerofolini para senza problemi. Al 19′ ecco l’episodio decisivo. Lischi sgambetta Russo una decina di centimetri dentro l’area: per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va De Maria che insacca alle spalle di Cerofolini. È il terzo centro nel torneo per l’attaccante nerazzurro, quello che gli consente di laurearsi capocannoniere della manifestazione. Masitto tenta il tutto per tutto, inserendo Imbrenda e Camarlinghi per agguantare il pari, ma i viola rischiano più di subire il secondo gol che non di riequilibrare la sfida. Al fischio finale è 1-0 per l’Inter che festeggia.

La Fiorentina chiude dunque sul secondo gradino del podio la Lazio Cup. Per i viola c’è un importante riconoscimento individuale, ovvero il premio a Gabriele Gori come miglior calciatore del torneo. Per gli Allievi Lega Pro appuntamento tra sette giorni al Memorial “Neri-Ferramosca” a Castelfiorentino. Di seguito, la formazione viola scesa in campo contro l’Inter: Cerofolini; Giuseppini (7′ st Mazzoli), Lischi, Nannini, Offretti; Salvini, Patrignani; Raimo (24′ st Camarlinghi), Zaniolo (20′ st Imbrenda), Bi Zamble (31′ st Marozzi); Gori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.