Allievi Nazionali, Fiorentina-Roma 0-0: viola e giallorossi non si fanno male

I ragazzi di mister Guidi salgono al quarto posto in classifica.

Dopo la bella vittoria di domenica contro il Catania, la Fiorentina impatta 0-0 nel recupero della 4ª giornata contro la Roma. Rispetto all’ultimo incontro, i viola cambiano tre pedine: Pandolfi in mezzo al campo, Tronco sulla fascia sinistra e Betti punta centrale, rispettivamente al posto di Donatini, Chiesa e Akammadu.
Subito giallorossi in avanti con Calì, su cui si oppone bene Barsottini, e con lo schema su calcio di punizione che porta Bordi vicino al gol. La reazione viola arriva con la rasoiata di Betti dal limite dell’area, ben gestita da Pop. Ancora ospiti pericolosi su calcio piazzato con Vasco, che indirizza a lato di poco su punizione dai venticinque metri. Una manciata di minuti prima dell’intervallo è Trovato ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma spara alto dopo una corta respinta della difesa avversaria.
Nella ripresa è la Fiorentina ad andare vicina per prima al vantaggio con Pinto, il quale sugli sviluppi di un corner calcia alto da ottima posizione. Dopo un’altra punizione pericolosa di Vasco, la Roma ha forse l’occasione più grossa per segnare; discesa di Belvisi sulla destra, assist al centro per Preti che calcia quasi a botta sicura, ma Barsottini nega il gol con un grande intervento. Dopo la consueta girandola di sostituzioni, il neoentrato Akammadu conduce bene il contropiede, ma una volta entrato in area conclude male sprecando l’opportunità.
Al triplice fischio finale le squadre tornano negli spogliatoi. Un punto ciascuno che muove la classifica: la Roma sale a quota 16 punti e si isola in vetta, mentre la Fiorentina agguanta il Napoli al quarto posto con 10 punti. Prossimo impegno per i viola di mister Guidi è per domenica 27, giorno in cui saranno impegnati nella trasferta di Pescara.
Il tabellino del match (da vocegiallorossa.it): Fiorentina – Roma 0-0
FIORENTINA (4-2-3-1) : Barsottini; Sanna, Kouadio, Benedetti (23′ Pinto), Barbato; Pandolfi (46′ Donatini), Degl’Innocenti; Trovato (63′ Alagia), Colato (70′ Akammadu), Tronco; Betti. A disp.: Pagnini, Bellemo, Carnevale, Gemmi, Chiesa. All.: Guidi.
ROMA (4-4-2) : Pop; Belvisi, De Santis E., Marchizza, Bordi; Di Livio (73′ Iacuzio), Ricozzi, Vasco (70′ Grossi), De Santis N. (56′ D’Urso); Preti, Calì (61′ Di Nolfo). A disp.: Crisanto, Vogliacco, Gargiulo, Spinozzi, Soleri. All.: Muzzi.
Arbitro: Davide Meocci di Siena, assistenti Mecacci di Siena e Vannini di Siena
NOTE: ammoniti Preti (R), Colato (F), Sanna (F); recupero 0’pt, 4’st.

GUARDA LE FOTO DEL MATCH (da www.dilettantitoscana.it)

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.