Under 17

Allievi Nazionali, game over: l’Inter vince ed elimina i viola

Allievi Nazionali playoff final eight Inter

Termina con un turno di anticipo l’avventura degli Allievi Nazionali alle final eight. Dopo la sconfitta (3-0) all’esordio contro la Roma, la formazione di Agostino Iacobelli è crollata sotto i colpi dell’Inter, uscendo battuta per 3-1. Una partita piena di episodi, con i viola possono recriminare per qualche decisione arbitrale controversa.

Subito brivido, con la punizione di Donnarumma che si stampa sulla traversa a Satalino battuto. La Fiorentina reagisce e passa in vantaggio all’11’ con Mlakar, che insacca alle spalle del portiere nonostante il contrasto di due difensori nerazzurri. Poco dopo Militari insacca il raddoppio con un mancino dal limite dell’area, ma l’arbitro annulla per posizione irregolare di Akammadu: chiamata discutibile del direttore di gara. Gol annullato, gol subìto e Taufer impatta il match sul pari al 19′, insaccando sottomisura sugli sviluppi di un calcio di punizione. Episodio da rivedere, poiché l’attaccante nerazzurro sembra oltre la linea dei difensori. L’Inter continua a premere a al 21′ ribalta la situazione con Bakayoko, a segno con un tocco fortunoso da distanza ravvicinata. Al 25′ Fiorentina in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Satalino, autore di un fallo fuori area su Bakayoko. Nella ripresa i viola cercano il pari, ma arriva il terzo gol nerazzurro. Il subentrato Sarri stende Bakayoko, per l’arbitro è rigore, che Donnarumma realizza.

Nell’altra sfida Roma batte Palermo 1-0, dando luogo a questa classifica: Roma 6, Inter 4, Palermo 1, Fiorentina 0. Da CalcioNazionale.it, ecco formazione viola e azioni salienti di Fiorentina-Inter:

Satalino, Mosti, Ranieri (34′ st Bellemo), Degl’Innocenti (21′ st Maistro), Pinto (23′ st Baroni), Benedetti, Buonavita, Militari (9′ st Caso), Milakar (12′ st Gori), Trovato (25′ pt Grossi), Akammadu (21′ st Artioli). A disp.: Baroni, Kouadio, Faye. All.: Iacobelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.