Under 17

Allievi Nazionali alla volata finale: vincere e sperare nei passi falsi altrui

atalanta allievi nazionali sampdoria modena weekend

Allievi Nazionali, tutto in centosessanta minuti. La squadra di Matteo Cioffi, quarta in classifica nel girone A, si gioca il tutto per tutto nelle ultime due giornate di regular season. La classifica nelle posizioni di testa è corta, con cinque squadre in appena sei punti: Juventus e Sampdoria 50, Torino 47, Fiorentina 45, Genoa 44. Le prime due accederanno direttamente alle fasi finali, mentre le altre tre dovranno passare attraverso i playoff, con la quinta classificata che ha già la certezza di essere tra le due migliori dei tre gironi.

Al momento i viola andrebbero ai playoff, ma tutto può ancora cambiare. A partire dalla prossima giornata: la Fiorentina ospita l’Empoli, decimo in classifica e senza ambizioni di classifica, e guarda con attenzione ai due scontri diretti Sampdoria-Juventus e Torino-Genoa. Obiettivo per i Cioffi boys: vincere e sperare in risultati positivi dagli altri campi. L’ideale sarebbe una non vittoria delle tre formazioni che precedono in classifica i viola, così da rosicchiare punti e aprire uno scenario invitante all’ultima giornata, in cui si giocheranno altri due scontri diretti, Juventus-Fiorentina e Genoa-Sampdoria, e Novara-Torino.

PosTeamGVNSGFGSGDPts
1000000+110
2000000010
3000000+18
400000008
500000007

Le probabilità di riprendersi il terzo posto sono più alte rispetto a quelle di centrare la qualificazione diretta. In caso di arrivo a pari punti, i viola sono in vantaggio su Torino, Genoa e Sampdoria (scontri diretti pari, differenza reti favorevole), mentre con la Juventus servirebbe una vittoria con più di due reti di scarto. Per non vanificare tutto, Cioffi e i suoi ragazzi dovranno pensare a vincere nel derby con l’Empoli e nel big match contro la Juventus. Se poi dagli altri campi arriveranno risultati positivi, tanto meglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.