Allievi Nazionali, pari all’insegna dei pali contro il Novara

Primo punto in campionato per gli Allievi Nazionali, che portano a casa uno 0-0 contro il Novara all’insegna dei legni colpiti. Il tecnico viola Matteo Cioffi presenta alcune novità di formazione. In difesa Ferrarini sostituisce lo squalificato Giuseppini a destra, sul versante c’è Ranieri in “prestito” dalla Primavera. A metà campo Faye e Valencic, poi Raimo punta centrale al posto di Gori, dietro di lui Marozzi, Zaniolo e Bi Zamble a supporto.

Primo tempo a reti bianche, con la Fiorentina decisamente più pericolosa ed intraprendente. Dopo appena tre minuti palo di Raimo, che dai venticinque metri controlla e calcia col destro, ma il legno gli nega la gioia del gol. Ancora viola vicini alla rete con i tentativi di Valencic, tiro a lato, e Bi Zamble, conclusione alta. I piemontesi si fanno vedere in contropiede, ma Satalino c’è e sventa la minaccia. Ancora Valencic in proiezione offensiva, assist per Marozzi che però conclude a lato da buona posizione. Nel finale di frazione altri due tiri fuori bersaglio di Raimo, poi tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nella ripresa il Novara inizia con un piglio diverso e pareggia il conto dei pali con Stoppa. Ancora piemontesi pericolosi con un tiro a lato, poi torna a farsi vedere la Fiorentina: contropiede di Ferrarini, assist per Raimo in area che da posizione defilata colpisce il secondo legno della sua partita. Viola pericolosi con Bi Zamble, che incredibilmente colpisce debole da ottima posizione. Poi, ancora la sfortuna si abbatte sulla squadra di Cioffi: corner da destra, Lischi colpisce la traversa, sulla ribattuta Meli e Bi Zamble mancano il colpo decisivo. Mancano i gol, fioccano i legni, poiché il Novara “accorcia” le distanze in questa particolare contesa colpendo una traversa dalla distanza con Penna e scheggiando ancora il palo con Salucci. Ultimi assalti confusi della Fiorentina nei minuti, con Meli e Longo che non inquadrano lo specchio della porta. Al fischio finale è 0-0: un punto a testa, il primo del campionato viola.

La formazione viola scesa in campo: Satalino; Ferrarini, Lischi, Nannini, Ranieri; Valencic, Faye; Marozzi (14′ st Meli), Zaniolo, Bi Zamble; Raimo (25′ st Longo). A disp.: Sarri, Zavan, Minari, Lakti, Zitelli, Salvini, Marini.

Ti potrebbe interessare anche

One Thought to “Allievi Nazionali, pari all’insegna dei pali contro il Novara”

  1. Massimo

    Scusate ma Chianese , non era lì a fare il secondo ??? Non lo vedo più !

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.