Amichevole Italia Under 19, le pagelle dei tre viola

Da Tuttonazionali.com, le pagelle dei tre viola impegnati nell’amichevole tra Italia Under 20 e Under 19.

VENUTI, voto 5,5 – Entra sul terreno di gioco facendosi apprezzare per la grande voglia di fare. Dopo un ottimo avvio, rimarcato dalla qualità in fase d’impostazione e da ottime diagonali difensive, cade sotto i colpi della qualità di Frediani concedengoli, nel finale, lo spazio per servire il cross del 3-0 a Federico Ricci.
CAPEZZI, voto 6,5 – Il suo approccio alla gara è dei migliori. Non commette praticamente nessun errore in fase di palleggio, se non in rarissime occasioni, ergendosi a playmaker della formazione di Pane. Purtroppo per lui risulta un pochino deficitario in fase d’interdizione e, nonostante la tanta qualità mostrata, non si registrano suoi suggerimenti di rilievo se non un corner al 27′ sprecato di testa da Del Fabro.
FAZZI, voto 7 – Nella ripresa è sicuramente il calciatore dell’Italia Under 19 più propositivo. Oltre a mostrare un’incosueta dose di quantità che propriamente non gli si addice, mostra una qualità impressionante nell’uno contro uno regalando al pubblico del comunale di Villafranca di Verona qualche perla del suo repertorio. Peccato solamente che i compagni non concretizzino le sue iniziative.
Il tabellino dell’incontro: Italia U20 vs Italia U19 3-0
ITALIA U20 (4-4-2): Cragno (33′ Di Gennaro, 70′ Zanotti); Zampano (46′ Nava), Rugani (46′ Biraschi), Barba (46′ Speranza), Liviero (70′ Zampano); Ricci M. (46′ Ricci F.), Schiavone (46′ Busellato), Gagliardini (46′ Casarini), Vassallo (46′ Frediani); Beltrame (46′ Boateng), Magnaghi (46′ Gomez). A disp.: Nicolao. All.: Alberigo Evani
ITALIA U19 (4-4-2): Gollini (33′ Falcone, 60′ Citti); Somma (46′ Venuti), Del Fabro (46′ Monteleone), Iotti (46′ Cortinovis), Barreca (46′ Pinato); Ceria (46′ Fazzi), Capezzi, Castelletto (46′ Salandria), Crecco (46′ Gliozzi); Voltan (60′ Longo), Lombardi (60′ Varano). A disp.: Barlocco, Cannataro. All.: Alessandro Pane
RETI: 50′, 85′ Gomez, 90+3′ Ricci F.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.