Under 12 Under 14 Under 16

“Apuane”, “Rachini”, “Città di Montecatini Terme”, “Giampaglia” e “Brizzi-Pisani”, tutti i risultati dei tornei

Torneo “Rachini”

Definito il tabellone delle semifinali. Poggibonsi e Prato si qualificano al turno successivo da prime della classe. I giallorossi superano di misura il Perugia (1-0) e poi pareggiano con l’Arezzo (1-1), i lanieri battono con due rigori la Fiorentina (2-0) e poi impattano sul pari con il Boston Academy (2-2). Il Poggibonsi affronterà la Fiorentina, che grazie al successo sul Siena (2-1) ha superato il turno, mentre il Prato se la vedrà con il Perugia, vittorioso (1-0) sul Bologna. Appuntamento con la semifinale alle 9.30, allo Stadio Città di Arezzo.

Girone A: Poggibonsi 7, Perugia 6, Arezzo 1, Bologna 0
Girone B: Prato 7, Fiorentina, Siena 3, Boston 1

Semifinali: Poggibonsi-Fiorentina, Prato-Perugia

Torneo internazionale “Apuane”
Con altre due belle vittoria la Fiorentina accede alla fase a eliminazione diretta. I viola superano prima la Lokomotiv Mosca (2-0) e poi il Tau Calcio (6-0), che è l’unica società dilettantistica ad arrivare al tabellone principale. Nel girone A passano Milan e Sampdoria, nel girone B i francesi del Paris Saint-Germain e Novara, nel girone C Atalanta e la rappresentativa del Senegal. Nel girone D avanzano a braccetto Benfica e Spezia, nel girone F Torino e Ajax superano il turno in virtù della differenza reti, condannando la Pro Sesto. Nel girone G vanno avanti Chelsea e Genoa, con l’Empoli, mentre nel girone H Juventus e Livorno la spuntano sulla sorprendente Lucchese. Oggi tutti in campo a partire dalle 9:30 in poi. La Fiorentina affronterà lo Spezia alle 11:10 a Lido di Camaiore.

 

Torneo “Città di Montecatini Terme”
Poche sorprese nella seconda giornata di match nella città termale. Accedono ai quarti di finale tutte le favorite della vigilia. L’Atalanta affronterà gli ungheresi della Szeged Szeac Akademy; la vincente affronterà chi avrà la meglio nel big match tra Fiorentina e Inter. Altra bella sfida tra Juventus e Lazio. Chi passerà se la vedrà con la vincente di Nuova Tor Tre Teste-Prato, l’incontro che desta più curiosità. Oggi tutte le partite, per delineare gli accoppiamenti di semifinali e finali. Oggi alle 12.10 la sfida con i nerazzurri.
Tabellone prime classificate
Atalanta-Szeged Szeac
Fiorentina-Inter
Juventus-Lazio
Nuova Tor Tre Teste-PratoTabellone seconde classificate
Corigliano-North Sidney United
Pro Sesto-PKKU Helsinki
Sportland 2000-Tau Calcio
Sestese-Inter Turku

Tabellone terze classificate
Lucchese- Margine Coperta
Venaria Reale-Pontedera
MontecatiniMurialdo-Colline Alfieri
Crotone-Capostrada

Torneo “Brizzi” – Memorial “Pisani”
La Fiorentina non riesce ad accedere al tabellone principale del torneo. Dopo aver superato per 2-1 la Sestese a mezzogiorno, nel tardo pomeriggio è arrivata la sconfitta con lo Spezia, che l’1-0 si è preso il primo posto del girone e l’accesso ai quarti di finale. I viola, adesso, giocheranno contro il Margine Coperta e cercheranno di conquistare almeno il nono posto, massima posizione raggiungibile. Appuntamento alle 10.
Tabellone prime classificate
Juventus-Livorno
Roma-Empoli
Spezia-Colorado Rapids
Genoa-Prato

Tabellone seconde classificate

Pontedera-Virginia Rush
Capostrada-Nuova Tor Tre Teste
Fiorentina-Margine Coperta
Pisa-AtalantaTabellone terze classificate
North Sydney United-Capezzano Pianore
Catania-Folgore Segromigno
Sestese-Siena
MontecatiniMurialdo-Lucchese

Memorial “Giampaglia”
Doppia vittoria dei gigliati al torneo labronico. Una rete per superare il Padova, due per piegare il Cuneo, avversaria nell’ultima giornata. Il primo posto è quasi al sicuro, ma servirà battere i piemontesi. Negli altri gironi regna l’equilibrio. Gli ultimi novanta minuti decideranno tutto. Nel girone A il Genoa ha un piede e mezzo al turno successivo, poiché affronterà l’Antignano fanalino di coda, mentre lo scontro diretto tra Milan e Empoli deciderà l’altra squadra qualificata. Nel girone B, invece, al Prato basterà un pareggio con la Sampdoria per qualificarsi, mentre Livorno e Juventus sono obbligate a vincere. Quindi, alle 10 al “Priami” sfida tra gigliati e Cuneo.
Girone A: Empoli-Antignano 2-0, Milan-Genoa 2-2
Milan-Antignano 4-0, Genoa-Empoli 3-1
Girone B: Livorno-Prato 1-1, Juventus-Sampdoria 2-0
Sampdoria-Livorno 0-0, Juventus-Prato 0-2
Girone C: Pontedera-Cuneo 0-4, Padova-Fiorentina 0-1
Padova-Cuneo 2-1, Fiorentina-Pontedera 2-1
Girone A: Milan 4, Genoa 4, Empoli 3, Antignano 0
Girone B: Prato 4, Juventus 3, Livorno 2, Sampdoria 1
Girone C: Fiorentina 6, Cuneo 3, Padova 3, Pontedera 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.