Bigica: “Avvio altalenante, ma sono soddisfatto. Inter? Servirà partita perfetta”

Emiliano Bigica, allenatore della Primavera viola, al sito ufficiale della Fiorentina ha presentato la sfida contro l’Inter:

L’inizio di campionato è stato altalenante, abbiamo mostrato cose interessanti nelle prime due gare a livello offensivo, mentre in difesa abbiamo concesso un po’ troppo. Ma ci sta, siamo una squadra fortemente rinnovata. Complessivamente sono soddisfatto. Stiamo cercando di fare gruppo parlando una lingua comune. Vedo che i ragazzi vanno molto d’accordo e questo mi fa ben sperare per il futuro. Il mio compito principale è cercare di fargli capire cosa significa Firenze e la Fiorentina, creare uno spirito di appartenenza.

Inter? Volevo sfidarla con un risultato positivo, ma è una partita che si prepara da sola. Hanno cambiato alcuni elementi, però potevano contare già su un’ossatura. Vanno presi con le molle, sono organizzati e con un allenatore che ha fatto esperienza in B e in C. Resta la favorita per la vittoria finale, ma noi dovremo farci trovare pronti. Servirà una prestazione perfetta e sono sicuro che riusciremo a tirare fuori il massimo dai ragazzi anche quest’anno”.


LEGGI ANCHE

Sottil: “Guidi più di un allenatore, Pioli mi dice dove migliorare. L’esordio in prima squadra…”

Chiesa: “Nel vivaio ti fanno capire subito cosa significa vestire la maglia viola. L’esultanza con mio fratello…”

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.