Primavera

Bigica: “Complimenti a Chiossi. Seconda squadra bella opportunità. Simic…”

Bigica

Dopo l’amichevole contro il Benevento [LEGGI QUI], l’allenatore viola Emiliano Bigica ha parlato in sala stampa: “Questa esperienza mi ha fatto maturare ancora, sicuramente allenare giocatori con già esperienze tra i professionisti mi ha dato la possibilità di imparare nuove cose. Ringrazio i ragazzi per la disponibilità che hanno avuto in questi nove giorni, hanno fatto tutto con il sorriso sulle labbra e con grande disponibilità.

Seconda squadra? Può essere una possibilità per l’anno prossimo, è un modo per accelerare il percorso di crescita dei nostri ragazzi e per tenerli sott’occhio. Sarebbe una bellissima novità. Se mi chiedessero di allenarla sarebbe per me un ulteriore step di crescita, ma dipenderà dalle scelte che farà la società e dal percorso che faremo quest’anno con la Primavera.

Voglio fare i complimenti a Chiossi, un ragazzo che ha avuto diversi problemi e diversi contrattempi nel suo percorso alla Fiorentina. Oggi ha dimostrato grande sicurezza e grande attenzione, probabilmente l’aria della Primavera lo ha stimolato, è un vantaggio per me perché potrò contare su un portiere in più.

Terzini? Come annata 2001 ci sono ragazzi interessanti come Edoardo Pierozzi, Ponsi, all’occorrenza Niccolò Pierozzi, poi bisognerà vedere cosa la società deciderà di fare con Ferrarini e Simonti che sono 2000.

Simic? Ci puntiamo, deve capire che questo un anno importante per lui e deve crescere velocemente. Bisogna che migliori molto in fase difensiva e anche nelle scelte negli ultimi venti venti, è un ragazzo che troverà queste cose nella continuità che ho intenzione di dargli sul campo”.


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.