Butic risponde a Gori: Primavera, il primo round con il Torino termina pari

Il primo round finisce pari. Al “Filadelfia” Torino e Fiorentina non vanno oltre l’1-1 nella gara di andata dei play-off del campionato Primavera 1.

Gara che nel primo tempo non regala grandi emozioni. Sottil dopo quaranta secondi chiama Zanellati all’intervento, poi bisogna aspettare la mezz’ora per la doppia fiammata granata con Butic (punizione alta) e Gilli (tiro cross insidioso). Prima dell’intervallo botta e risposta: gol annullato a Bianchi per fuorigioco, poi altro tiro parato di Sottil.

Nella ripresa il Torino parte deciso, ma è la Fiorentina a segnare con un gol da centravanti puro di Gori (57′), che in area di rigore controlla col destro una rimessa di Ferrarini e insacca in girata col sinistro non lasciando scampo a Zanellati. La squadra di Bigica insiste e sfiora due volte il raddoppio, con la traversa di Valencic prima e poi con il diagonale fuori di Sottil.

Doppio gol sbagliato e arriva il pari del Torino con Butic su calcio di rigore (80′), concesso per fallo di Meli su Borelli. In pieno recupero Rauti sfiora il sorpasso. Al fischio finale è parità e dunque tutto rimandato alla gara di ritorno, in programma giovedì 31 a Firenze.

La formazione viola scesa in campo: Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Ranieri, Simonti; Diakhate, Valencic; Sottil, Lakti, Maganjic (56′ Meli); Gori (86′ Longo). A disp.: Ghidotti, Pierozzi E., Dutu, Toure, Faye, Marozzi, Caso.


LEGGI ANCHE

Castrovilli: “A Cremona sono cresciuto tanto, ora voglio mettere in difficoltà Pioli”

Primavera 1 Tim, sorteggiati gli accoppiamenti della fase finale

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.