Campionato Primavera Femminile, final four in diretta streaming: il programma

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: tra tre giorni a Tirrenia inizierà la Final Four del Campionato Primavera che vedrà come protagoniste le calciatrici di Juventus, Roma, Milan e Fiorentina. Il titolo verrà quindi nuovamente messo in palio nella splendida cornice del Centro di Preparazione Olimpica, che già nel 2020 aveva ospitato la finale tra Juventus e Roma, vinta dalle capitoline che grazie agli acuti di Corelli e Petrara conquistarono il primo trofeo della storia del club.

Il sorteggio effettuato nel primo pomeriggio presso la sede federale di Via Allegri ha stabilito che saranno Roma e Milan a dare il via all’evento. Il calcio d’inizio della semifinale tra giallorosse e rossonere è fissato alle ore 11 di venerdì 10 giugno, mentre alle ore 17 sarà la volta di Juventus-Fiorentina. Le semifinali, così come la finale, che si disputerà domenica 12 giugno alle ore 17, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della FIGC.

Delle quattro contendenti alla vittoria finale solo la Roma si è già laureata campione d’Italia. La formazione allenata da Fabio Melillo ha infatti vinto le ultime due edizioni del campionato, superando in entrambe le circostanze la Juve di Silvia Piccini, che al terzo tentativo cercherà – così come faranno i tecnici di Milan e Fiorentina, Davide Corti e Claudio Ricci – di conquistare il titolo.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.