Corso di perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva”

Sono aperte le iscrizioni alla IX^ edizione del Corso di perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia sportiva” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. Alla luce delle numerose evoluzioni degli ultimi mesi, questa edizione si preannuncia essere una tra le più interessanti di questi ultimi anni.
Nel panorama formativo accademico, il Corso rappresenta un unicum di assoluto prestigio, teso a costituire la base di partenza per ulteriori eventuali approfondimenti, nel medesimo settore, in Corsi Master di I e II Livello, specie manageriali, esistenti o istituendi. In particolare, il Corso si propone di fornire ai partecipanti un’adeguata formazione specialistica in materia giuridico-sportiva, sia teorica che pratica, consentendo agli stessi di potersi confrontare, direttamente con i principali operatori del settore che, di volta in volta, saranno invitati alle lezioni.
La partecipazione consentirà ai corsisti di avere quei fondamentali erudimenti per poter diventare Professionisti nel settore sportivo che, alla luce delle evoluzioni dell’ultimo periodo, necessità di soggetti con elevata preparazione e non consente più di affrontare le problematiche in maniera dilettantistica. Questo, appunto, è l’obiettivo del Corso: formare Professionisti pronti ad affrontare una carriera nel settore sportivo.
Il Corso verrà suddiviso in moduli macro-tematici aventi ad oggetto l’inquadramento e la disamina dei principali argomenti giuridico-sportivi, nonché l’approfondimento delle questioni più rilevanti e della casistica sia ordinaria che endosportiva. Durante il Corso, i partecipanti avranno anche un ruolo attivo essendo stati previsti, infatti, tre workshop durante i quali saranno svolte delle simulazioni pratiche relative a procedimenti avanti gli organi di giustizia sportiva, ovvero procedure di stesura di accordi contrattuali, a stretto contatto e sotto la supervisione attenta dei  migliori professionisti del settore.
L’inizio del corso, che impegna solo un pomeriggio a settimana, è previsto per gennaio 2015 per un totale di 80 ore complessive. Ai frequentanti il Corso garantisce 24 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Milano ed 80 dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano. Le domande di ammissione potranno essere presentate entro il termine perentorio del 9 Dicembre 2014. La quota di partecipazione è di € 816,00. Ulteriori informazioni sono reperibili attraverso il sito ufficiale www.corsodirittosportivo.unimi.it.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.