Statistiche

CV TOP 3 | I migliori del weekend: Under 16, Sottil e Giovanissimi Prof

cv top 3

Nuovo appuntamento con la CV Top 3. In collaborazione con Radio Blu andiamo a scoprire i migliori tre giocatori o squadre che si sono distinti in positivo durante il fine settimana appena trascorso.

TERZO POSTO: GIOVANISSIMI PROF – Al terzo posto troviamo i Giovanissimi Professionisti. La squadra di Mirko Mazzantini nel fine settimana ha centrato la settima vittoria consecutiva in campionato, superando per 3-0 la Pistoiese in casa, grazie alle reti di Aliboni in rovesciata, Giannini e Poli. In evidenza anche il classe 2004 Koffi, autore di due assist vincenti. Una vittoria che consente di proseguire la rincorsa ai piani alti della classifica: adesso i viola sono terzi insieme all’Empoli, a -3 dal Prato capolista, che però ha giocato una partita in più.

SECONDO POSTO: RICCARDO SOTTIL – Al secondo posto Riccardo Sottil, attaccante della Primavera, che ha segnato una bella doppietta nel successo interno per 4-0 contro il Vicenza. Il primo gol è un gioiello di coordinazione e tecnica, con una semirovesciata al volo imparabile su lancio di Hagi. Il secondo un rigore preciso e imparabile. Con questa doppietta Sottil sale a quattro gol in stagione, mantenendo l’invidiabile media di una rete ogni 62 minuti giocati, ma soprattutto ha aiutato la squadra di Guidi a riprendersi il secondo posto in classifica alle spalle del Verona.

PRIMO POSTO: UNDER 16 – Sul gradino più alto del podio questa settimana ci sono gli Under 16 di Matteo Fazzini. Non solo per la splendida vittoria per 6-2 contro il Trapani, in cui Spalluto e Buffa hanno segnato una doppietta con Fiorini e Servillo a completare il tabellino dei marcatori, ma soprattutto perché la squadra viola ha approfittato delle sconfitte di Juventus e Empoli per riportarsi al secondo posto in classifica. I bianconeri restano primi, ma con solo una lunghezza di vantaggio su viola e Genoa, a seguire proprio gli azzurri con Torino e Novara, quest’ultima prossimo avversario in campionato dei gigliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.