Da Hristov a Kukovec passando per Zinfollino: ecco quanto sono costati i giovani viola

Nelle scorse ore è stato ufficialmente pubblicato il bilancio 2017 della Fiorentina e, spulciando i dati, è possibile approfondire alcune questioni. In particolare sul costo dei cartellini dei giovani arrivate tra il mercato estivo del 2017 e quello invernale del 2018.

Per Petko Hristov la Fiorentina ha versato 1,7 milioni di euro allo Slavia Sofia: è questo l’esborso principale per quanto riguarda il settore giovanile. A seguire troviamo due Under 17, Michele Zinfollino e Nino Kukovec, entrambi costati 700.000 euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che, nel caso del difensore arrivato dal Bari, è scattato al conseguimento della salvezza in Serie A; per l’attaccante sloveno, invece, l’opzione scatterà nel giugno 2019.

Esborsi economici per altri due Under 17, vale a dire Federico Brancolini, pagato 400.000 euro al Modena, e Renato Simic, costato 163.000 euro per prenderlo dal Domzale. Per quanto riguarda altri profili, 1,2 milioni di euro sono stati sborsati per acquistare Martin Graiciar dallo Slovan Liberec, mentre 1,5 per Rafik Zekhnini dall’Odds. Infine, il prestito di Simone Lo Faso dal Palermo è costato 300.000 euro.


LEGGI ANCHE

La Primavera che verrà: tra conferme, promozioni e volti nuovi

Medja Beloko, il tesseramento con la Fiorentina finisce in tribunale? Il Sion va per vie legali

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.