Under 13 Under 14 Under 15 Under 16 Under 17

Dall’U17 ai Giovanissimi B, la situazione alla sosta invernale

doppietta Centro Sportivo Fiorentina

In attesa dei consueti focus squadra per squadra, ecco una panoramica su cinque formazioni del settore giovanile della Fiorentina, vale a dire Under 17, Under 16, Under 15, Giovanissimi Prof e Giovanissimi B.

UNDER 17 – Sicuramente la squadra meno in salute al momento, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Attualmente la squadra di Cioffi è fuori dalla zona playoff e alla ripresa dovrà riprendere il ritmo delle prime giornate. La Pro Vercelli, fanalino di coda, in questo senso potrebbe aiutare.

UNDER 16 – La squadra di Fazzini non perde da due mesi, in cui ha messo insieme sei vittorie e un pareggio, girando a fine andata al secondo posto in classifica. Fin qui tutto ha funzionato molto bene e nel girone di ritorno servirà mantenere lo stesso ritmo per assicurarsi un posto alle finali. Sarà la Cremonese il primo ostacolo al rientro dalla sosta.

UNDER 15 – Fuori dal tunnel? Le ultime tre partite (due vittorie e un pari) potrebbero essere una risposta positiva, dopo un periodo di sei gare a secco di successi. Dopo essere scivolati nella parte destra della classifica, i viola sono risaliti fino a -2 dalla zona playoff. Al rientro contro la Cremonese si dovrà proseguire la rimonta.

GIOVANISSIMI PROF – Dodici vittorie in dodici giornate, miglior attacco e miglior difesa del campionato. E primo posto in classifica. Nient’altro da aggiungere al ruolino di marcia impressionante dei ragazzi di mister Mazzantini, che a gennaio chiuderanno il girone di andata contro Lucchese, Prato e Pontedera.

GIOVANISSIMI B – Dieci vittorie in undici giornate, un solo rallentamento per la squadra di Orsini, che sta marciando su ritmi alti, anzi altissimi. Al rientro di fronte ci saranno Arezzo, Pistoiese e Prato. Obiettivo chiudere il girone di andata da imbattuti.


LEGGI ANCHE

Primavera, contro il Bologna una conferma e una novità tra i fuoriquota

Classifiche campionati

http://www.canteraviola.com/re-del-gol-2017-18-classifica-aggiornata-gori-l-allunga-graziani-aggancia-giulianelli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.