Primavera

Due Primavera nella top 11 del girone di andata

Il portale MondoPrimavera.it ha stilato la migliore formazione del girone A al giro di boa del campionato. Nella top 11 rientrano anche due elementi della Primavera viola, ovvero Nicolò Gigli e Simone Minelli. Presente anche un altro gigliato, Gondo, inserito tra le riserve. Di seguito, il giudizio sul difensore e sull’attaccante della formazione di Federico Guidi:
«Il difensore viola classe ’96 non poteva non finire nella nostra Top 11, dato che ha contribuito a far sì che la Fiorentina avesse la miglior difesa del girone A. Undici presenze ed undici volte titolare, segno che mister Guidi punta forte sul difensore romano, il quale lo ha ripagato sempre con delle eccellenti prestazioni, mettendo a segno anche un gol contro il Torino. Il suo futuro sarà di sicuro roseo e, se continuerà a giocare come ha fatto fino ad ora, potrebbe anche meritarsi una chiamata in Prima squadra»
«La Fiorentina ha concluso il girone d’andata in prima posizione, giusta collocazione per una squadra che disputato un ottima prima parte di campionato. Tra gli uomini chiave del reparto offensivo viola c’è il giovane Minelli, rapido esterno che ha messo a segno finora 3 reti, tra le quali una decisiva per i tre punti, ovvero quella realizzata in casa del Carpi (città dove è nato). Alle buone prestazioni offerte da Minelli, va aggiunta l’emozione per l’esordio in Europa League con la prima squadra contro la Dinamo Minsk, match nel quale è riuscito a mostrare la sua qualità nonostante la sconfitta patita dai viola di Montella.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.