ESCLUSIVA CV – Zattarin: “Vi presento Layousse Diallo”

talenti porta romana cattolica virtus Stanzani Munno Pagnini Diallo Genoa mercato cardamone pizi barone prato tronco under 15 di clemente calciomercato

La Fiorentina ha definito l’acquisto di Layousse Diallo, classe ’97 senegalese proveniente dall’Este, società di Serie D. Tanta curiosità intorno a lui, così per conoscerlo meglio abbiamo contattato Gianluca Zattarin, suo ex allenatore la scorsa stagione e attualmente alla guida del Lentigione, neopromossa proprio in Serie D.

Diallo è un calciatore di grandissima prospettiva. Ha grande fisicità e discreta qualità, essendo giovane deve ancora migliorare. Dal punto di vista tattico è un esterno sinistro basso in una difesa a quattro, ma in qualche occasione l’ho schierato anche da interno sinistro di centrocampo. Ha qualità importanti, spetterà al suo allenatore scegliere dove schierarlo, anche se ancora deve fare passi in avanti in fase difensiva. Caratterialmente è un bravissimo ragazzo, lavora molto durante gli allenamenti. La scorsa stagione giocò solo da gennaio in poi per problemi relativi al tesseramento, poiché non aveva compiuto diciotto anni, poi ha fatto bene. È stato un anno importante per lui, gli è servito stare a contatto con un gruppo di ragazzi più grandi. Credo sia un buon acquisto per i viola“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.