Esordienti B in trionfo al Trofeo Mediceo!

È la Fiorentina di Andrea Ruglioni ad aggiudicarsi la prima edizione del Trofeo Mediceo, competizione giovanile organizzata dal Seano 1948 e riservata alla categoria Esordienti B anno 2003/04. I giovani viola hanno fatto percorso netto, superando una dopo l’altra le formazioni avversarie. Nella prima fase, andata in scena venerdì 1 maggio, la Fiorentina ha vinto il girone comprendente San Miniato, Pistoiese e Vaianese, un risultato che ha permesso di accedere al tabellone principale del Trofeo Mediceo.

Oggi, domenica 3, la seconda fase della competizione. Nel corso della mattinata si sono giocati i triangolari per definire la composizione delle finali. I viola hanno vinto per 1-0 contro il Margine Coperta, con gol decisivo di Giulianelli, e per 4-0 contro i padroni di casa del Seano, infilato da Cellai Lorenzo, Mustone e ancora Giulianelli, autore di una doppietta.

Nella finalissima i ragazzi di Ruglioni hanno affrontato e battuto per 1-0 l’Empoli nel più classico dei derby. La rete della vittoria porta la firma del solito Giulianelli, decisamente in ottima vena realizzativa. Una vittoria che rappresenta la giusta conclusione a due giorni fantastici. Questa la formazione viola campione al Mediceo: Bertini, Nizzoli, Cellai L., Fiaschi, Cellai B., Atzeni, Signorini, Nardi, Giulianelli, Amatucci, Gori, Piazza, Moruzzi, Falconi, Lombardi, Mustone.

Dunque, viola primi e azzurri secondi. Sul gradino più basso del podio c’è il Margine Coperta, poi Prato, San Miniato e Seano. Nel Torneo Città di Seano, invece, la vittoria finale è andata alla Lucchese, che ha superato solo ai calci di rigore la Pistoiese. Terza piazza per una sorprendete Vaianese, a seguire Tuttocuoio, Grosseto e Agliana Calcio. Di seguito, il riepilogo dei risultati del Trofeo Mediceo:

GIRONE A
Fiorentina-Margine Coperta 1-0 (Giulianelli)
Seano-Margine Coperta 0-0
Seano-Fiorentina 0-4 (Giulianelli 2, Cellai L., Mustone)

GIRONE B
Empoli-San Miniato 2-1
Prato-San Miniato 0-0
Prato-Empoli 0-0

FINALI
5°/6° posto: SEANO-SAN MINIATO 0-1
3°/4° posto: MARGINE COPERTA-PRATO 1-0
1°/2° posto: FIORENTINA-EMPOLI 1-0 (Giulianelli)

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.