Under 13

Esordio col botto per i Giovanissimi B al “Noccioli”

Giovanissimi B Noccioli Prato

Esordio con il botto. I Giovanissimi B nella partita inaugurale della quindicesima edizione del torneo “Noccioli”, sul campo di Zambra, hanno superato il Prato per 3-1. La squadra viola, guidata in panchina dal tecnico Alessandro Signorini, ha saputo disporre con sagacia tattica del Prato, riuscendo a segnare due reti nel corso della prima frazione di gioco che hanno finito per indirizzare l’andamento del confronto.

Il vantaggio dei gigliati è arrivato al 4′ con Riccioni, che ha ribattuto in rete sotto misura una respinta del portiere Giannini su conclusione ravvicinata di Sacchini. Il Prato ha cercato di reagire allo svantaggio costruendo diverse opportunità offensive, neutralizzate con puntualità dalla retroguardia viola. Decisive le chiusure di Masi (12′) su Mearini e Mariani (15′) su Borgognoni. Nel finale di prima frazione il raddoppio dei viola con la più classica azione di rimessa (19′) finalizzata dal guizzo di Milito.

Nel secondo tempo il Prato ha alzato il baricentro del gioco costringendo la Fiorentina a difendersi. Da segnalare una rete annullata al Prato (26′) per fuorigioco di Borgognoni. La Fiorentina si limita a ripartire in contropiede e su un’azione di rimessa Orlandi (32′) ha colpito la traversa con una conclusione dal limite dell’area.

Nella terza frazione la partita rimane equilibrata. Il Prato al 42′ riesce a rientrare in partita. I biancazzurri sfruttano in maniera perfetta una disattenzione della retroguardia viola riuscendo a segnare con il cinico Bandinelli. Il Prato continua a premere. La Fiorentina si difende con ordine senza correre pericoli particolari per la porta difesa da Cannas e nel finale di partita riesce a segnare la terza rete con una conclusione dalla distanza di Lakti (56′). Nel finale di partita nervosismo in campo: ammoniti per reciproche scorrettezze Lakti e Idame e per proteste Mearini. Animosità anche in panchina culminata con l’espulsione per reiterate proteste dell’allenatore del Prato Francesco Safina. Storie di derby.

Ecco il tabellino della partita:
Prato:Giannini, Saventi, Abazzi, Maglio, Belli, Noferi, Borgognoni, Sestini, Mearini, Bertini, Bandinelli. A disposizione Cecconi, Barzini, Idmane, Baggiani, Fermaca. Allenatore Francesco Safina
Fiorentina: Cannas, Bartolini, Ussia, Poggesi, Mariani, Masi, Milito, Neri, Riccioni, Sacchini, Moscardi. A disposizione Marziano, Barsotti, Cirillo, Lakti, Rexhepaj, Orlandi. Allenatore Alessandro Signorini

I Giovanissimi B ritorneranno in campo nel torneo Noccioli martedì prossimo alle ore 19 contro il Pisa nella seconda partita del girone eliminatorio. Di seguito, in collaborazione con www.tvprato.it, alcune immagini dell’incontro:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.