Esordio in A per Empereur. E le altre Giovani Speranze dove sono finite?

Ricordate “Calciatori – Giovani speranze”, docureality sui giovani della Fiorentina? Andato in onda su MTV nel 2012 e nel 2013, il programma seguiva le vicende di alcuni Primavera viola. Sei anni dopo dove sono finiti i protagonisti?

Alan Empereur è fresco di esordio in Serie A. Dall’estate 2018 veste la maglia del Verona e proprio nella scorsa giornata ha debuttato nella massima serie nella partita contro il Brescia. Dopo aver lasciato la Fiorentina il difensore brasiliano ha giocato Ischia, Livorno, Teramo, Salernitana, Foggia e Bari tra Serie B e C.

Leonardo Capezzi è emigrato in Spagna, più precisamente all’Albacete, club di seconda divisione dove è in prestito dalla Sampdoria. Tra Serie A e B ha giocato con Varese, Crotone, blucerchiati e Empoli, raccogliendo anche tre presenze in Under 21.

Alberto Rosa Gastaldo è appena tornato in Toscana, al Follonica Gavorrano in Serie D. In precedenza esperienze nei dilettanti con Viareggio, Alto Vicentino e Chions, oltre a quelle con la Primavera del Torino, Ischia e in Croazia all’Istra 1961.

Lorenzo Di Curzio è finito in Eccellenza abruzzese, al Capistrello, dopo aver giocato tra i professionisti con Livorno e Rieti e nei dilettanti con Avezzano, Vis Artena e Ladispoli.

Di Roberto França Everton si sono perse le tracce: tornato al Vasco da Gama, dopo due stagioni è rimasto svincolato e da allora non si sa più niente.

Axel Gulin gioca con la Romentinese Cerano in Eccellenza piemontese. In precedenza esperienze su più livelli con Arconatese, Gozzano, Campobasso, Catania, Pordenone e Feralpisalò.

Luca Lezzerini difende i pali del Venezia in Serie B. Arrivato nell’estate 2018 dall’Avellino, da questa stagione è titolare inamovibile.

Andy Bangu gioca nel Gubbio, in Serie C, ed è l’unico giocatore della lista tuttora di proprietà della Fiorentina. Nelle stagioni precedenti ha vestito le maglie di Bisceglie, Matera, Vicenza e Reggina, sempre in terza serie.

Saverio Madrigali è svincolato. Ultima esperienza in Serie C con la Lucchese, in precedenza ha giocato anche con Cosenza, Vicenza, Arezzo e Pontedera, assaporando anche la serie cadetta.

Giacomo Ruggeri è svincolato, dopo aver visto nei dilettanti le maglie di Scandicci, Voluntas Spoleto, Fortis Juventus e Zenith Audax.

Cedric Gondo gioca in Serie B con la Salernitana, ma il suo cartellino è di proprietà della Lazio. In precedenza ha giocato anche con Rieti, Asteras Tripolis, Teramo e Ternana.

Leonardo Costanzo veste la maglia del Follonica Gavorrano in Serie D, dopo aver giocato anche con Sansepolcro, Sangiovannese e Melfi.

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.