Europeo Under 19, l’Italia batte anche il Portogallo: semifinale ad un passo

L’Italia Under 19 è ad un passo dalla semifinale europea. La seconda vittoria consecutiva conquistata oggi contro il Portogallo (3-2) fa volare gli Azzurrini al comando del proprio girone lasciando Portogallo e Norvegia (che oggi ha battuto la Finlandia 3-2) a tre punti. Decisiva è la partita in programma domenica contro i norvegesi; solo in caso di sconfitta con due gol di scarto – con il Portogallo che deve battere la Finlandia – l’Italia sarebbe fuori.

Grande è stata l’impresa da parte degli Azzurrini; novanta minuti combattuti fino alla fine con coraggio e determinazione senza perdere mai di vista l’obiettivo in una gara non facile. Perché il Portogallo, rimasto in dieci dopo nove minuti di gioco, non ha mai mollato. Né di fronte al vantaggio firmato da Capone – tanto da raggiungere il pareggio – e neppure dopo le due reti messe a segno da Scamacca e Frattesi, alle quali ha risposto accorciando le distanze ad un minuto dalla fine.

Italia (4-3-3): Plizzari, Bellanova, Bettella, Zanandrea, Tripaldelli, Frattesi, Marcucci, Melegoni (C) (Tonali 86’), Kean (Zaniolo 80’), Brignola, Capone (Scamacca 65’). All: Nicolato. A disp: Cerofolini, Candela, Del Prato, Gabbia, Mallamo, Pinamonti.


LEGGI ANCHE

UFFICIALE – Petriccioli torna alla Carrarese: ecco la formula della cessione

Mercato, svincolati quattro giovani di serie: ecco chi sono

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.