Fiorentina Femminile

Fiorentina Femminile, la Primavera vince ancora. Il punto su U17 e U15

Fiorentina Milani Primavera femminile Fiorentina Femminile Torino-Fiorentina

La Primavera è sempre più vicina alla qualificazione matematica alle finali. Per Under 17 e Under 15 c’è la Coppa Toscana di categoria.

Primavera

Nel recupero della quinta giornata di ritorno, la Fiorentina vince per 2-0 a San Marcellino contro la Pink Bari. In rete Martina Sechi, giunta al diciassettesimo centro in campionato, e Sara Valvo. Una vittoria che porta le ragazze viola a 47 punti, terze e sempre in scia a Roma e Sassuolo, appaiate a quota 49, e seguita dalla San Marino Academy a 42. Giallorosse e viola hanno giocato una gara in meno rispetto alle avversarie e il 16 aprile si sfideranno in uno scontro diretto tutto da vivere. La Fiorentina, comunque, deve fare la corsa sulla Lazio, quinta in classifica e prima squadra non qualificata alle finali: a cinque giornate dalla fine il vantaggio attuale è di +14, ciò significa che, visto che le viola devono ancora recuperare una partita, basterà un punto per festeggiare la qualificazione già nella prossima giornata.

Under 17

Dopo aver concluso il campionato al secondo posto, ora la Fiorentina parteciperà al 1° Torneo Alfredo Maniscalco – Coppa Toscana U17 Femminile. Le ragazze viola sono state inserire nel girone C con Aquila Montevarchi e Rinascita Doccia. Ogni girone effettuerà gare di sola andata, al termine del quale le prime due classificate dei due gironi si sfideranno in semifinale. L’altro girone è composto da Empoli, Florentia San Gimignano, Polisportiva Monteserra e Pisa.

Under 15

Le ragazze viola accedono, insieme a Carrarese e Florentia San Gimignano, alle fasi interregionali, dopo aver chiuso al secondo posto in classifica la seconda fase del campionato. Le tre società toscane sono inserite nel gruppo 2. Inoltre, la Fiorentina parteciperà al 17° Torneo Riccardo Becheroni – Coppa Toscana U15 Femminile. Le viola sono state inserite nel girone C con Florentia San Gimignano e Vigor Calcio Femminile. Ogni girone effettuerà gare di sola andata, al termine del quale le prime classificate dei quattro gironi si sfideranno in semifinale. Gli altri gironi sono così composti: Carrarese, Empoli e Academy Livorno nel girone A; Pisa, Livorno CF, Pontedera e Blues Pietrasanta nel girone B; Aquila Montevarchi, Pistoiese, Rinascita Doccia e Zenith Prato nel girone D.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.