Fiorentina, tanti giovani convocati in nazionale: i loro impegni

ITALIA

UNDER 21: Gabriele FERRARINI (in prestito al Perugia)
L Nazionale Under 21 è pronta a riprendere il cammino europeo con altre due gare di qualificazione a Euro 2023 l’8 ottobre a Zenica, in casa della Bosnia ed Erzegovina, e il 12 a Monza contro la Svezia.

UNDER 20: Alessandro BIANCO, Christian DALLE MURA (in prestito alla Cremonese)
L’Italia Under 20 si appresta ad affrontare i pari età dell’Inghilterra (7 ottobre, alle 20) e del Portogallo (12 ottobre, alle 15) nell’ambito del Torneo 8 Nazioni

UNDER 19: Destiny Efosa EGHAREVBA, Davide GENTILE, Daniele GHILARDI
Riparte il cammino Europeo della Nazionale Under 19. La squadra rimarrà in collegiale a Tirrenia per poi partire alla volta di Maribor dove inizierà il girone di qualificazione che vedrà l’Italia opposta, nell’ordine, alla Lituania (6 ottobre), all’Islanda (9 ottobre) e ai padroni di casa della Slovenia (12 ottobre). Le prime due classificate nei rispettivi gruppi più la migliore terza nei complessivi tredici gironi di qualificazione, staccheranno il pass per la fase élite dell’Europeo.

UNDER 18: Michael Olabode KAYODE (prima convocazione)
La Nazionale Under 18 si ritrova questa domenica al CPO dell’Acquacetosa dove rimarrà per tre giorni prima di partire alla volta di Novi Sad per affrontare la doppia amichevole con i pari età della Serbia. La partenza è prevista per mercoledì 6 ottobre e ambedue le gare si giocheranno allo Stadio Karadjordje di Novi Sad giovedì 7 (alle 15) e sabato 9 ottobre (alle 11.00).

UNDER 16: Cosimo FIORINI, Tommaso MARTINELLI, Edoardo SADOTTI
Due test per la Nazionale Under 16 contro i pari età dell’Austria mercoledì 6 (15.00) e venerdì 8 ottobre (11.00) al Villaggio Azzurro di Novarello.

BULGARIA

UNDER 21: Dimo KRASTEV
La nazionale bulgara sarà impegnata nelle gare di qualificazioni europee contro Gibilterra (8 ottobre) e Svizzera (12 ottobre).

UNDER 19: Ivan ANDONOV
La selezione sarà impegnata in un quadrangolare in Croazia. La prima partita è il 6 ottobre alle 13:00 contro la Svizzera. Il 9 ottobre alle 13:00 la nostra squadra affronterà la Russia, e 3 giorni dopo alle 13:00 è la nostra ultima partita contro la Croazia.

ALBANIA

UNDER 19: Eljon TOCI
La nazionale albanese giocherà in amichevole contro il Montenegro (8 e 11 ottobre).

ROMANIA

UNDER 20: Eduard DUTU (in prestito all’Aquila Montevarchi)
L’Under 20 rumena giocherà due amichevoli nel mese di ottobre, con la Repubblica Ceca (7 ottobre – Volontari) e la Germania (11 ottobre – Potsdam).

SEGUICI SU INSTAGRAM!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.