Fiorentina Femminile

Fiorentina Women’s, pari per la Primavera. La situazione verso le fasi finali

Fiorentina Women's pink bari Toscana Napoli

Pari a reti bianche nel derby per la Fiorentina Women’s Primavera, fermata sullo 0-0 dalla Florentia. Un punticino che porta le viola a quota 24 in classifica, subendo così il sorpasso della Pink Bari, che invece ha vinto per 3-0 contro la Roma XIV. A novanta minuti dalla fine, la situazione verso le fasi finali è la seguente:

Girone A: Juventus matematicamente prima (33 punti), Inter (25) seconda ma può essere agganciata dal Sassuolo (19, una gara in meno), l’Atalanta quarta (16) può ancora sperare di agguantare il terzo posto.
Girone B: Tavagnacco matematicamente primo (31 punti), Hellas Verona (25) e Chievo Verona (22) si giocano il secondo posto, Fortitudo Mozzecane (19) ancora in corsa per il terzo.
Girone C: Roma matematicamente prima (37 punti), Pink Bari (25) e Fiorentina Women’s (24) si giocano secondo e terzo posto.

In ottica viola, quindi, servirà una vittoria nell’ultima giornata in casa della Roma Decimoquarto, e non dovrebbe essere un’impresa impossibile considerando il ruolino di marcia delle avversarie [CLASSIFICA], e sperare in un “favore” da parte dell’Empoli Ladies, impegnato in casa contro la Pink Bari.

Ricordando che alle fasi finali accedono direttamente prime e seconde classificate dei tre gironi, al pari delle migliori due terze, la Fiorentina Women’s ha ampie possibilità di qualificazione sia da seconda che da migliore terza, in base alla situazione riepilogata di seguito:

PRIME (A1, A2, A3): Roma 37, Juventus 33, Tavagnacco 31
SECONDE (B1, B2, B3): Inter 25, Hellas Verona 25, Pink Bari 25
TERZE (C1, C2): Fiorentina Women’s 24, Chievo Verona 22, Sassuolo 19*
*=una gara in meno

In definitiva, se la Fiorentina Women’s vince contro la Roma Decimoquarto è qualificata alle fasi finali, indipendentemente dai risultati di Empoli Ladies-Pink Bari e delle gare degli altri gironi, perché sarebbe sicuramente la migliore terza con 27 punti (Chievo Verona e Sassuolo possono arrivare al massimo a 25). In caso di pareggio o di sconfitta tutto dipenderebbe dai risultati degli altri gironi per qualificarsi come una delle due migliori terze.


Per quanto riguarda le altre squadre viola, nella prima giornata del girone di merito le Under 15 hanno pareggiato per 1-1 contro il Livorno (rete di Masini), mentre le Esordienti hanno perso 3-1 contro la Laurenziana (gol di Boukalam. Ricordiamo che in quest’ultimo campionato si affrontano squadre solo femminili (come quella viola), solo maschili o miste.


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.