Under 13

FOCUS CV – Giovanissimi B al top con distacco: il lavoro di Orsini prosegue a gonfie vele

Empoli Arezzo Pontedera Prato Pisa Lucchese Livorno Pistoiese Carrarese Lucchese

Quasi en plein. Solo il Prato ha impedito ai Giovanissimi B di andare alla sosta invernale con una striscia di undici vittorie in altrettante gare giocate. Il pareggio interno con i lanieri è l’unico neo di un quadro ai limiti della perfezione per Alessio Orsini, alla guida per il secondo anno di fila il gruppo dei classe 2005.

Primo posto in classifica a tre giornate dalla fine del girone di andata, con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici Empoli e Prato, cinque sul Livorno. Un primato certificato anche dalle statistiche: miglior attacco (49 gol) e miglior difesa (3) del campionato, a segno in undici gare su undici, porta inviolata in ben nove gare.

Passando ai singoli, com’è giusto che sia c’è stata grande alternanza e rotazione tra gli elementi di una rosa che in estate ha avuto pochissimi innestri. In porta Baglini, Simoncini e Tognetti si sono spartiti quasi equamente le gare. Davanti a loro spicca il centrale col vizio del gol (ben 3) Saltalamacchia, affiancato da Maggini o Bellini, con Baroncelli (3 gol anche per lui), Sichi e Bartolini a spingere sulle fasce.

In mediana Harder è l’uomo d’ordine, Ievoli dà estro con gol (5) e assist, con loro corsa e qualità sono garantite a girare da Picchi, Cecchi, Nenci e Picchianti. In attacco caratteristiche complementari per un reparto che funziona. Graziani (9 gol) è il terminale offensivo, Jendoubi (7) e Zhupa (5) esterni ficcanti, così come Diodato (2), mentre Ofoma (3) è il classico centravanti d’area.


LEGGI ANCHE

FOCUS CV – Giovanissimi Prof da applausi: Mazzantini boys a caccia del bis nel 2018

Dall’U17 ai Giovanissimi B, la situazione alla sosta invernale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.