FOCUS – U17, ecco il Napoli di Carnevale e Cioffi

Cinico e compatto. Questa potrebbe essere la descrizione sintetica per inquadrare il Napoli di Massimo Carnevale, avversario della Fiorentina di Matteo Cioffi nei quarti di finale del campionato nazionale Under 17.

Il primo round si giocherà a Firenze (sabato 1 giugno, ore 15, “Bozzi”), il ritorno all’ombra del Vesuvio la settimana successiva. Un doppio confronto tra due delle seconde classificate della regular season, con gli azzurri che potranno far valere anche una miglior posizione nella graduatoria di merito. I viola, quindi, per accedere in semifinale dovranno fare meglio degli avversari, che invece possono qualificarsi anche con due pareggi.

IL TABELLONE COMPLETO DELLA FASE FINALE

Tornando alla definizione iniziale, il Napoli può vantare la miglior difesa del girone C, con appena 18 reti al passivo, ma solo il quarto attacco, con 50 gol segnati. Per fare un confronto con i gigliati, hanno segnato meno (59 reti per Gaeta e compagni), ma subìto poco più della metà (32 incassati per la retroguardia toscana).

Tra gli elementi da tenere d’occhio ci sono sicuramente l’attaccante Antonio Cioffi, marcatore principe dei suoi con 13 reti, così come il suo compagno di reparto Montaperto (8). Ma non solo: il difensore D’Onofrio, i centrocampisti Ceparano e Virgilio, il portiere Maione e i fantasisti D’Amato e Mancino.


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.