Giovanili Fiorentina, i risultati del weekend: U16 corsari a Roma, U15 belli ma sfortunati

Il riepilogo del fine settimana del settore giovanile della Fiorentina.

UNDER 16: Roma-Fiorentina 0-2

Concede il bis la squadra di Daniele Galloppa. Dopo il 2-0 casalingo all’esordio contro il Benevento, stesso risultato contro un avversario ma in trasferta. Più Roma che Fiorentina per 60 minuti su 80, ma è proprio l’ultimo quarto di gara che fa la differenza. Al “Di Bartolomei” i padroni di casa sfiorano il gol e centrano un palo, poi entra in scena Mattia Ievoli, che da subentrato segna due volte in tre minuti. Al 72′ insacca dal limite dell’area con un tiro a fil di palo, poi al 74′ trasforma un rigore in movimento su assist di Ofoma. Due vittorie in due giornate, viola a punteggio pieno. La formazione scesa in campo: Tognetti; Baroncelli, Comuzzo (Mignani), Elia; Sichi (Maggini), Saltalamacchia, Milli (Harder), Fragnelli; Dama (Ievoli); Presta, Picchianti (Ofoma).

UNDER 15: Roma-Fiorentina 2-2

Bella ma sfortunata. La Fiorentina di Marco Capparella colleziona un altro 2-2 dopo quello all’esordio con il Benevento. Al “Di Bartolomei” i viola si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Antonino Pellicanò, in rete al 3′ con un diagonale dopo una bella verticalizzazione e al 17′ dopo aver intercettato un retropassaggio e saltato il portiere avversario. La Roma accorcia con Musella al 26′, complice una deviazione che taglia fuori Martinelli. Nella ripresa la traversa nega il gol a capitan Fiorini e, dopo altre occasioni non concretizzate, allo scadere di nuovo Musella (69′) ristabilisce la parità. Due punti in due giornate, ma segnali più che positivi. La formazione scesa in campo: Martinelli; El Dib, Cuomo, Sadotti (Ciraudo), Renda; Fiorini, Deli; Bertolini, Vascotto, Rubino (Dini); Pellicanò (Becagli).

UNDER 14
Pontedera-Fiorentina sq.B 0-0
Fiorentina-Empoli rinviata

Al “Nuovo Marconcini” di Pontedera la squadra B della Fiorentina impatta sul pareggio a reti bianche contro i padroni di casa. Rinviata al 28 ottobre la sfida della prima squadra viola contro l’Empoli: si giocherà alle 15.30 al campo sportivo di Peretola.

UNDER 13
Girone A: Livorno-Fiorentina sq.B 0-3
Girone B: Fiorentina-Arezzo rinviata

Nel girone A inizia bene il campionato della squadra B della Fiorentina, che vince contro il Livorno per 3-0 in trasferta. Nel girone B, rinviata al 28 ottobre la sfida della contro l’Arezzo: si giocherà alle 15.30 al campo sportivo “Paoli” di Firenze.

SEGUICI SU INSTAGRAM!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.