Giovanili Fiorentina, i risultati del weekend: U17 a punteggio pieno, U15 ok, U16 stop

Il riepilogo del fine settimana del settore giovanile della Fiorentina.
Under 18, rinviata a data da destinarsi la sfida con il Sassuolo.

UNDER 17: Empoli-Fiorentina 2-3

Tre su tre per i ragazzi di Marco Donadel, che sbancano il centro sportivo di Monteboro tingendo di viola il derby dell’Arno. La Fiorentina parte fortissimo e passa in vantaggio con Aprili al 24′, poi la doppietta di Falconi (32′ e 50′) porta i viola addirittura sul tripolo vantaggio. Riscossa azzurra con Cappelli che accorcia (67′) e Fini che a tempo scaduto (92′) rende incandescente il finale. Nove punti in tre giornate e Fiorentina al comando a punteggio pieno.

UNDER 16: Fiorentina-Pescara 0-1

I ragazzi di Galloppa perdono lo scontro diretto e l’imbattibilità. Il Pescara passa al “Bozzi” per 1-0 e scavalca i viola in vetta alla classifica. Decisivo il gol di Diabate a inizio secondo tempo, con la Fiorentina che soprattutto prima dello svantaggio ma anche dopo ha avuto numerose occasioni da gol. Gigliati che restano fermi a sei punti in tre giornate. La formazione scesa in campo: Tognetti; Sichi, Comuzzo, Elia, Fragnelli (Pitti), Baroncelli (Mignani), Milli (Harder), Saltalamacchia (Graziani); Ievoli (Picchianti); Presta, Ofoma (Dama).

UNDER 15: Fiorentina-Pescara 2-0

Il terzo tentativo è quello giusto. Dopo i 2-2 con Benevento e Roma, gli Under 15 conquistano la prima vittoria in campionato, imponendosi per 2-0 sul Pescara al “Bozzi” di Firenze. Le reti viola portano le firme di Pellicanò e Fiorini, ma il risultato poteva essere più ampio, visti i legni colpiti da Galassi e Fiorini. Cinque punti in tre giornate per i ragazzi di Capparella. La formazione viola scesa in campo: Martinelli; El Dib, Sadotti, Cuomo, Renda (Rossi); Deli (Giusti), Fiorini, Rubino (Conti); Vascotto (Trapani), Pellicanò (Dini), Bertolini (Galassi).

SEGUICI SU INSTAGRAM!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.