Giovanissimi B Fiorentina Livorno Noccioli 8
Under 13

Giovanissimi B, buona anche la seconda al “Noccioli”

Nel secondo turno eliminatorio della quindicesima edizione del torneo “Noccioli”, in corso di svolgimento sul campo sportivo di Zambra, i Giovanissimi B guidati dal tecnico Alessandro Signorini hanno centrato la secondo vittoria consecutiva (all’esordio avevano superato il Prato 3-1) superando il Livorno per 3-0. I viola, in virtù di questo risultato, accedono alle semifinali come formazione prima classificata nel girone A e il 26 maggio affronteranno la seconda classificata del girone B (in lizza Empoli, Pisa e Lucchese). Nel derby con i labronici, la squadra viola è apparsa meno brillante della gara iniziale sotto il profilo dello sviluppo della manovra, ma è stata sorretta da una difesa impeccabile e dalla buona vena del portiere Marziano, autore di due parate di alta quoziente di difficoltà, per riuscire a superare i volenterosi e aggressivi avversari amaranto.

La vittoria gigliata è maturata su tre episodi: nel primo tempo con la rete su calcio di punizione di Dalle Mura (7′) sulla quale il portiere del Livorno non è stato impeccabile. Nella ripresa la reazione del Livorno, ha portato a mettere in evidenza il portiere viola Marziano, bravo a respingere al 25′ su Tramacere e al 32′ su una conclusione ravvicinata di Stringara. Sventati i pericoli, la Fiorentina è stata cinica a segnare la rete del raddoppio con Orlandi al 35′, bravo a sfruttare un errore in fase di disimpegno di Capriglione. Nel terzo tempo i viola hanno alzato il ritmo e trovato maggiore equilibrio tattico, riuscendo a gestire in scioltezza la gara e mettendo anche a segno la terza rete su calcio di rigore concesso dal signor Ghilardoni di Pisa per un evidente fallo di mano in area di rigore di Bartoletti. Dal dischetto Neri ha spiazzato il portiere labronico e di fatto ha chiuso la partita sul 3-0.

Ecco il tabellino della partita:
Livorno: Gorlei, Bartoletti, Campo, Bimbi, Capriglione, Bonsignori, Grassi, Stringara, Lucchini, Durante, Pruneti. A disposizione Blundo, Pagliari, Ciurli, Cotza,Colzi, Rimoldi, Tramacere. Allenatore Fabio Galici
Fiorentina: Cannas, Bianchi, Dalle Mura, Lakti, Mariani, Masi, Milito, Neri, Riccioni, Sacchini, Orlandi. A disposizione Marziano, Ussia, Poggesi, Rexhepaj, Cirillo, Dell’Amico, Moscardi. Allenatore Alessandro Signorini.
Arbitro: Ghilardoni di Pisa
Reti: 7′ Dalle Mura, 35′ Orlandi, 47′ Neri (rig)

In collaborazione con www.tvprato.it, ecco alcune immagini dell’incontro:

Questo slideshow richiede JavaScript.