Under 13

Giovanissimi B, vittoria mozzafiato sul campo del Prato

giovanissimi b fiorentina prato

I Giovanissimi B montano sull’ottovolante. Impennate incredibili, discese da panico, finale con il sospiro di sollievo. La squadra di Alessandro Signorini riesce a superare in trasferta il Prato per 4-3 al termine di una partita piena di emozioni e contraddizioni. Al “V. Rossi” di Santa Lucia è successo di tutto, in una partita dai toni agonistici elevati. Un derby vero, insomma.

Nel primo tempo la squadra viola parte forte e al 8′ passa in vantaggio con un tap in sotto misura di Ghilardi che sfrutta al meglio un errore difensivo del Prato. Il raddoppio dei gigliati con  Magliocca (20′) che risolve una mischia in area di rigore pratese. Primo tempo che si chiude con il doppio vantaggio dei viola. Nel secondo tempo, il Prato si riorganizza e riesce a rientrare in partita con una doppia segnatura. Prima realizza Petronelli (29′) e successivamente è (38′) Hanxhari a realizzare la rete del riaggancio su calcio di rigore. Tutto da rifare per la Fiorentina. Nella terza frazione, la partita diventa un susseguirsi di emozioni. La squadra di Signorini si porta sul 3-2 al 41′ con Angori che realizza direttamente con una battuta da calcio d’angolo.  Il Prato non molla e al 46′ pareggia con Seminara in mischia. 3-3 per chi avesse perso il conto.  Finale vietato ai deboli di cuore. Al 51′ il Prato va vicino alla rete del vantaggio con Tavanti  che conclude a botta sicura ma trova il salvataggio sulla linea di porta di Carnieri.  Due minuti più tardi (53′) la Fiorentina realizza la quarta rete. Errore in fase di disimpegno del portiere laniero che serve su un piatto d’argento un involontario assist per Giannini che realizza la rete che consegna l’affermazione ai viola. Finisce 4-3 per la Fiorentina. La ripresa integrale della partita sarà mandata in onda nell’ambito della rubrica “Pianticelle Biancazzurre” domani alle ore 17 su Tv Prato ( canale 74 dtt).

Ecco la formazione schierata dal tecnico viola: Morandi, Carnieri, Angori, Checcucci, Marafioti, Innocenti, David, Ghilardi, Giannini, Barducci, Magliocca. Entrati:  Falsettini, Grazzini, Vietina, Del Lungo, Imparato, Masini, Socea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.