I Giovanissimi Nazionali al torneo We Love Football con le big europee

Per una settimana Bologna sarà la capitale europea del calcio giovanile. Tifosi, appassionati e addetti ai lavori, infatti, potranno vedere all’opera i migliori talenti nati nel 2001 nella prima edizione del Torneo Internazionale We Love Football. Il torneo nasce da un’idea di Marco Antonio De Marchi, ex calciatore professionista e ora procuratore sportivo, in collaborazione con la società di produzione Oblivion Production ed è patrocinato da Regione Emilia Romagna, FIGC Settore Giovanile e Scolastico, comuni di Bologna, Casalecchio di Reno, Granarolo dell’Emilia e Sasso Marconi.

Ai nastri di partenza sedici società provenienti da dieci paesi. A rappresentare l’Italia ci saranno Atalanta, B Italia Under 15, Bologna, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan e Torino. Per quanto riguarda il contingente straniero, ci saranno: gli olandesi dell’Ajax, i belgi dell’Anderlecht, gli spagnoli dell’Atletico Madrid, i tedeschi del Borussia Dortmund, gli inglesi del Liverpool, i croati del Lokomotiva Zagabria, i greci del PAOK Salonicco e i russi dello Zenit San Pietroburgo.

Le partite della fase a gironi saranno disputate in quattro strutture: il girone A al “L. Veronesi” di Casalecchio di Reno, il girone B al “G. Carbonchi” di Sasso Marconi, il girone C al “A. Biavati” di Corticella e il girone D al “Comunale” di Granarolo dell’Emilia. Le semifinali e la finale, invece, si giocheranno al “R. Dall’Ara” di Bologna. I gironi di qualificazione si disputeranno giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 marzo. Le prime di ogni girone giocheranno le semifinali, in programma domenica 27, mentre la finalissima avrà luogo lunedì 28 e sarà diretta dall’arbitro internazionale Nicola Rizzoli.

Tanti i premi che saranno assegnati. A livello di squadra ci saranno il Trofeo “We Love Football” per la prima classificata, un premio per la seconda classificata e il Trofeo “Fair Play” per la squadra più corretta. Quanto ai riconoscimenti individuali: Trofeo Allianz Bank per il miglior giocatore del torneo, Trofeo Lavoro Più per il capocannoniere della competizione, coppe ai miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante del torneo, e Trofeo Marco Pavignani per il miglior giocatore della finale.

Di seguito, la composizione dei gironi e il calendario dei viola di Leonardo Gabbanini:
GIRONE A: Milan, Liverpool, Torino, Anderlecht
GIRONE B: Juventus, Ajax, Atalanta, PAOK
GIRONE C: Inter, Atletico Madrid, Bologna, Lokomotiva Zagabria
GIRONE D: Fiorentina, Borussia Dortmund, B Italia Under 15, Zenit San Pietroburgo

Giovedì 24: ore 14.30 BORUSSIA DORTMUND-FIORENTINA
Venerdì 25: ore 17.15 FIORENTINA-ZENIT SAN PIETROBURGO
Sabato 26: ore 17.15 B ITALIA U15-FIORENTINA

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.