Giovanissimi Nazionali, ecco il Lecce di Tangolo

Trasferta salentina per i Giovanissimi Nazionali di Alessandro Grandoni, che domenica 17 [ore 10.30, stadio “G. Colaci” di Calimera (LE)] giocheranno contro il Lecce nella partita di andata dei sedicesimi di finale. Primo round di una doppia sfida molto importante per i giovani viola, che arrivano alla fase ad eliminazione diretta da dominatori del proprio campionato. La Fiorentina, infatti, ha vinto il girone D con 60 punti, frutto di diciannove vittorie e tre pareggi, davanti a Empoli e Prato. Il Lecce, invece, arriva a questo doppio incontro da quarta classificata nel girone G con 41 punti, risultato di dodici vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Anche dal punto di vista realizzativo c’è grande differenza: 90 reti segnate e 14 subite per i viola, 52 segnate e 20 subite per i giallorossi.

Il Lecce del tecnico Alessandro Tangolo è una squadra che nel corso della stagione ha alternato alti e bassi. Grande con le piccole e piccola con le grandi. Non è un caso che contro Juve Stabia, Bari e Benevento, ovvero le tre formazioni che l’hanno preceduta in classifica, abbia raccolto appena un punto su nove disponibili. La formazione giallorossa ha costruito, quindi, le proprie fortune contro squadre di caratura inferiore, riuscendo così a raccogliere punti importanti per accedere ai sedicesimi di finale. Ad ogni modo, le sette sconfitte della regular season sono sempre state di misura, segno che, nonostante il divario tecnico, il Lecce è un ostacolo difficile da superare.

Il capitano della squadra Francesco Angelini ai microfoni di PianetaLecce.it ha parlato così del doppio incontro con i viola: “Con la Fiorentina sarà una bella sfida. Ce la giocheremo sia in casa che a Firenze. Nel settore giovanile dobbiamo giocare a calcio, senza studiare gli avversari. Faremo la nostra partita e vedremo cosa succederà. Il nostro è stato un campionato di alti e bassi, però ci siamo sempre ripresi dopo i momenti bui. La nostra forza? Siamo un gruppo unito”.

Ecco la rosa completa dei Giovanissimi Nazionali del Lecce:
Portieri: Centonze, Oliva, Tondo
Difensori: Alfarano, Carlino, Conte, Fasano, Mindrila, Russo
Centrocampisti: Angelini, Bolognese, Castrovilli, Magagnino, Mandorino, Martina, Nives, Schena, Tommasi, Tundo, Valente
Attaccanti: Avantaggiato A., Avantaggiato R.S., De Leo, Mariano

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.