Giovanissimi Nazionali, Fiorentina-Empoli 4-1: viola imbattibili

Qualcuno fermerà la corsa dei Giovanissimi Nazionali? La domanda sorge spontanea dopo la netta vittoria odierna contro l’Empoli.

Dodici vittorie in dodici giornate, quarantatré gol fatti, sette subiti. Un ruolino di marcia pazzesco, che consente ai ragazzi di mister Eddy Baggio di essere gli unici, a livello giovanile, ad essere a punteggio pieno in campionato.
(fonte: Violachannel.tv)
Alle Due Strade, però, sono gli azzurri a passare in vantaggio con Gisti, bravo a sorprendere dalla distanza il portiere viola con un pallonetto. La reazione dei padroni di casa è travolgente e nel giro di pochi minuti, sette per la precisione, vanno in rete per ben tre volte, riuscendo a ribaltare la situazione e a chiudere il primo tempo con un risultato più che positivo. Il gol del pareggio è opera di Militari, che su calcio di punizione dal limite disegna una traiettoria perfetta all’incrocio dei pali; c’è da dire che la chiamata arbitrale è dubbia, poiché non sembra esserci il fallo che porta al calcio piazzato. Quattro giri di orologio e Patrignani firma il vantaggio gigliato ribadendo in rete una respinta del portiere ospite su tiro di Imbrenda. La Fiorentina vola sulle ali dell’entusiasmo e alla mezz’ora cala il tris con Zamble, il quale insacca di testa un cross dalla destra di Patrignani. Quest’ultimo si ripete ad inizio ripresa, quando con un’azione simile serve a Faye l’assist del 4-1 definitivo, realizzato con un piattone dall’altezza del dischetto. La reazione dell’Empoli non c’è, la Fiorentina sfiore pure il quinto gol e al triplice fischio finale festeggia una vittoria pesante.
FIORENTINA: Satalino, Giuseppini (58′ Bari), Salvini, Martorelli (56′ Grandoni), Mazzoli (62′ Lischi), Nannini (62′ Galvagno), Patrignani (49′ Imbrenda), Militari, Gori (49′ Purro), Faye (58′ Zaniolo), Zamble. A disp.: Sarri, Offretti. All.: Eddy Baggio
EMPOLI: Fenderico, Ghelardoni, Salvi (38′ Bani), Gisti, Vitale, Lucchesi, Chiti (54′ Santucci), Castorani (58′ Favilli), Fabbri (66′ Gautieri), Laurenti (48′ Cardini), Folegnani (58′ Bruno). A disp.: De Carlo, Bizzarri, Fani. All.: Simone Bombardieri
RETI: 10′ Gisti (E), 23′ Militari (F), 27′ Patrignani (F), 30′ Zamble (F), 36′ Faye (F)

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.