Giovanissimi Nazionali, il derby è azzurro: l’Empoli vince in extremis

Il derby è azzurro. Seconda sconfitta consecutiva per i Giovanissimi Nazionali, superati per 2-1 in casa dall’Empoli. Dopo aver perso all’esordio in trasferta contro la Carrarese, la squadra di Leonardo Gabbanini cade anche tra le mura amiche al termine di una gara in bilico fino all’ultimo istante. Botta e risposta in avvio con opportunità non sfruttate da ambo le parti: Bertolini manda a lato di testa, Fiorini tira fuori da buona posizione. L’Empoli si fa preferire sotto l’aspetto del gioco e alla mezz’ora sblocca il punteggio con Caradonna, che riceve da Contini e insacca alle spalle di Chiorra. Timida reazione viola e così primo tempo che va in archivio con gli azzurri di Buscé avanti 1-0. Nella ripresa Gabbanini alza il baricentro della squadra e la Fiorentina comincia a macinare gioco e a riportare in parità la sfida con Buffa, che al 64′ scappa in contropiede e insacca superando il portiere in uscita. L’Empoli non ci sta e riprende il pallino del gioco. I viola non riescono a reagire, così in pieno recupero Mosca sigla la rete da tre punti sugli sviluppi di un corner e regala la vittoria agli azzurri. Al fischio finale è Fiorentina-Empoli 1-2: azzurri a 4 punti in classifica, viola fermi a 0.

Da PianetaEmpoli.it, la formazione viola scesa in campo: Chiorra; Ponsi (50′ Di Caterino), Botturi, Siniega, Costaglione (57′ Pierozzi); Zampina, Soldani, Fiorini, D’Agostino (57′ Minocci); Buffa, Bartolini.

Ti potrebbe interessare anche

One Thought to “Giovanissimi Nazionali, il derby è azzurro: l’Empoli vince in extremis”

  1. LORENO

    Sono appassionato di calcio da anni e devo dire che la differenza di preparazione tecnica tra i giocatori dell’Empoli e della Fiorentina è notevole.
    Ad Empoli insegnano a giocare a ‘calcio’ e la bravura dei singoli è esaltata da una squadra compatta. Come possono pensare a Firenze di inserire più di 10 giocatori nuovi e pretendere di essere presentabili? Comunque sarebbe interessante capire ‘come’ certi ragazzi siano arrivati a giocare nei giovanissimi nazionali….Da fiorentino sono molto rattristato ma non mi meraviglio che nessuno dal settore giovanile arrivi in prima squadra.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.