Giovanissimi Nazionali, il tabellone dei playoff

Lo scorso fine settimana si è giocata l’ultima giornata della regular season del campionato Giovanissimi Nazionali. Adesso la stagione entra nel vivo con la fase ad eliminazione diretta. Nei sedicesimi di finale si affronteranno otto prime classificate (Atalanta, Fiorentina, Genoa, Juve Stabia, Napoli, Parma, Roma, Udinese), otto seconde (Bari, Chievo, Empoli, Juventus, Inter, Latina, Palermo, Sassuolo), otto terze (Benevento, Brescia, Cesena, Milan, Prato, Ternana, Torino, Trapani), sei quarte (Bologna, Cagliari, Lazio, Lecce, Novara, Vicenza) e due quinte (Pro Piacenza, Spezia).

In campo domenica 17 maggio nella partita di andata dei sedicesimi, che si giocherà in casa della formazione con il piazzamento peggiore; ritorno il 24 a campi invertiti. Le date degli ottavi di finale sono ancora da definire, poi, dal 20 al 28 giugno si va a Chianciano Terme per le final eight. Due gironi di quattro squadre ciascuno, le prime di due accedono alla semifinale e poi fino alla finalissima per assegnare lo scudetto.

La Fiorentina di Alessandro Grandoni non ha un tabellone semplice. Nel primo turno dovrà vedersela con il Lecce, quarta classificata del girone G. Fondamentale tornare dalla trasferta pugliese con un risultato positivo, in modo tale da giocarsi la qualificazione davanti ai propri tifosi. Poi, nell’eventuale ottavo di finale ci sarebbe una tra Latina, seconda nel girone F, e Milan, terza nel girone B. La speranza, nonché l’obiettivo principale, è di arrivare tra le migliori otto squadre d’Italia.

Di seguito, la composizione del tabellone per le final eight:

GIRONE 1
A: GENOA/PRO PIACENZA vs EMPOLI/BRESCIA
B: PARMA/VICENZA vs PALERMO/TORINO
C: NAPOLI/CAGLIARI vs JUVENTUS/TERNANA
D: ATALANTA/BOLOGNA vs BARI/PRATO

GIRONE 2
A: JUVE STABIA/LAZIO vs INTER/CESENA
B: FIORENTINA/LECCE vs LATINA/MILAN
C: ROMA/SPEZIA vs CHIEVO/TRAPANI
D: UDINESE/NOVARA vs SASSUOLO/BENEVENTO

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.