Under 15

Giovanissimi Nazionali sconfitti, il primo round è del Milan

Giovanissimi Nazionali Milan Fiorentina designazioni final eight

Il primo round va al Milan. I Giovanissimi Nazionali di Alessandro Grandoni escono sconfitti dal “Vismara” di Milano, superati per 3-0 dai rossoneri di Omar Danesi nell’andata degli ottavi di finale. I viola non sono riusciti a fermare le avanzate dei rossoneri, perdendo con uno scarto ampio, che complica non poco la situazione in vista della partita di ritorno, in programma tra una settimana a Firenze.

Milan più intraprendente in apertura. Torchio smarca Kyeremateng davanti a Ghidotti, che para il tentativo dell’attaccante rossonero. È il preludio alla rete del vantaggio della formazione di casa, che arriva al 13′. Cross di Bellanova da destra, Kyeremateng sbuca sul secondo palo anticipando il difensore viola e insacca di testa. La Fiorentina reagisce e pochi minuti dopo sfiora il pari con Longo, che però non mantiene la freddezza necessaria per segnare. Gol sbagliato, gol subìto e il Milan raddoppia al 31′ ancora con Kyeremateng, che riceve da Vigolo e supera Ghidotti con un tiro a giro di destro.

Nella ripresa la Fiorentina prova ad accorciare le distanze con Meli, ma il suo tiro viene bloccato da Plizzari, che poco dopo si ripete anche su Cavallini. I viola non trovano il gol e al 54′ arriva la terza rete rossonera con Bianchi, che finalizza una lunga azione corale superando Ghidotti in uscita. La Fiorentina non riesce più a reagire e dopo quattro minuti di recupero arriva il fischio finale, che sancisce la netta vittoria del Milan. Tra sette giorni a Firenze servirà un’impresa.

MILAN (4-3-3): Plizzari; Bellanova, Bellodi, Cornaggia, Campeol (48′ Ngom); Torchio, Negri, Bianchi (52′ Chiarparin); Finessi, Kyeremateng (55′ Pesenti), Vigolo. A disp.: Romano, Borelli, Ramilli, Brescianini, Serafini, Visin. Allenatore: Omar Danesi
FIORENTINA (4-2-3-1): Ghidotti; Ferrarini, Lovato, Cecconi, Gargano; Lakti, Zitelli (55′ Sarli); Cavallini, Meli, Stanzani (52′ Nannelli); Longo (45′ Torricelli). A disp.: Chiorra, Cecchi, Siniega, Simonti, Martiniello, Soldani. Allenatore: Alessandro Grandoni
Reti: 13′ Kyeremateng, 31′ Kyeremateng, 54′ Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.