Under 14

I Giovanissimi Prof calano il poker al “Cordischi” e volano in finalissima

Poker viola. I Giovanissimi Professionisti superano in scioltezza la Sestese  per 4-0 nella semifinale della ventesima edizione del torneo “Cordischi”, in corso di svolgimento ad Altopascio. La squadra di Mirko Mazzantini stacca quindi il biglietto per la finalissima della manifestazione. È stata una Fiorentina cinica ed essenziale, che ha mostrato una buona capacità di fare girare la palla, e ha saputo tenere il pallino del gioco ribattendo colpo su colpo alle sterili offensive della Sestese che solo in un’occasione, durante tutta la contesa, si è resa pericolosa dalle parti del portiere Cannas. Per il resto è stato dominio viola.

La prima fiammata della partita è proprio di marca Sestese: il possente centravanti Fashni (2′) riesce a liberarsi per il tiro con il portiere viola Cannas che si guadagna la pagnotta con un intervento di piede a deviare in angolo. La replica della Fiorentina è subito mortifera. Calcio d’angolo di Ussia (5′) Masi tocca di testa, e trova Neri appostato sul secondo palo che mette in rete. È la segnatura del vantaggio viola. La squadra di Mazzantini è padrona del rettangolo verde e si fa apprezzare per ottimi fraseggi nella zona nevralgica del campo. Al 22′ da registrare un fallo in area di rigore di Stoppa su Neri che induce l’arbitro a concedere il calcio di rigore ai viola. Dal dischetto Masi realizza con freddezza spiazzando il portiere. La partita dei viola è sempre più in discesa. Al 28′ la terza rete dei gigliati con un’autorete di Giuducci che sugli sviluppi di un calcio d’angolo mette il pallone alle spalle del proprio portiere con un colpo di testa. Il primo tempo finisce 3-0 per la squadra di Mazzantini.

Nel secondo tempo la partita rimane in mano ai viola, con la Sestese incapace di ripartire con costrutto. Al 32′ ancora gigliati pericolosi con un calcio di punizione di Ussia che scheggia la parte superiore della traversa. Il trionfo dei viola è suggellato al 56′ dalla realizzazione della quarta rete con Orlandi  su assist di Bianchi. Il poker viola è servito. La partita termina 4-0 per la Fiorentina. Nell’altra semifinale i padroni del Tau Calcio hanno superato il Pisa per 2-1. Sabato prossimo alle ore 20,15 la finalissima per l’assegnazione del trofeo: Tau Calcio – Fiorentina.

Ecco il tabellino della partita:
Sestese: Berni (53′ Zanieri), Stoppa (53′ Drovandi), Guiducci (39 Bencini)’, Leoni, Borghini, Patti (53′ Drovandi), Assisini (42′ Pani), Gambini (39′ Mostosi), Fashni, Bonifazi, Tognelli. Allenatore Lorenzo Grossi
Fiorentina: Cannas, Riccioni (51′ Bartolini), Ussia (35′ Lakti), Poggesi, Sacchini (54′ Mariani), Masi, Banchi, Rexhepaj (40′ Orlandi), Neri, Moscardi, Sabatini (51′ Cirillo).  A disposizione Bonechi. Allenatore Mirko Mazzantini
Reti: 5′ Neri, 22′ Masi, 28′ autorete Guiducci, 56′ Orlandi
Note: ammonito Stoppa; recupero +1 e 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.