Under 14

Giovanissimi Prof, pari in amichevole con la Fiorentina Women’s

Buona la prima. È finita in parità (2-2) l’amichevole tra i Giovanissimi Professionisti e la Fiorentina Women’s. Al campo sportivo di San Marcellino presenti anche alcuni dirigenti viola, nello specifico Sandro Mencucci, Vincenzo Vergine e Maurizio Niccolini.

Nonostante il caldo asfissiante, partita vera e giocata a buon ritmo, con entrambe le formazioni che hanno messo in campo manovre e triangolazioni di buon livello. Ad aprire le marcature è Milito, che porta avanti i giovani del tecnico Mazzantini con un preciso diagonale al termine di un ottimo fraseggio. Replica delle ragazze di mister Fattori contenuta dalla difesa dei Giovanissimi Prof, che sfiorano il raddoppio con il palo centrato da Milito.

Nel secondo tempo consueta girandola di sostituzioni e partita che cambia inerzia: la Fiorentina Women’s cambia marcia, i Giovanissimi abbassano il proprio baricentro. Circostanze che portano al pari di Orlandi, a segno con un tiro da fuori area. Ancora women pericolose in un paio di circostanze, con tanto di incrocio dei pali colpito da Sguanci.

Nel corso della terza frazione ancora equilibrio. Moscardi riporta in vantaggio i Giovanissimi Prof ribadendo in rete un tiro sul palo di Mariani. Le ragazze replicano immediatamente con la scatenata Sguanci, che prima guadagna e fallisce un calcio di rigore, e poi impatta la nuova parità con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Finisce 2-2, con ottime indicazioni per entrambi gli allenatori.

Ecco la formazione dei Giovanissimi Professionisti e alcune immagini dell’incontro:
Cannas (Bonechi), Bianchi (Bartolini), Ussia (Lakti), Poggesi, Mariani (Nannelli), Masi, Sabatini (Rexhepaj), Moscardi, Riccioni (Dell’Amico), Milito (Orlandi), Sacchini (Cirillo).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.