Under 14

Giovanissimi Prof, stasera la finale del “Cordischi”

Cordischi

È in programma questa sera l’atto conclusivo della ventesima edizione del “Memorial Antonio Cordischi” organizzato dalla società Tau Altopascio. La finale per 3/4 posto vedrà contrapposte Sestese-Pisa mentre la finalissima per l’assegnazione del trofeo metterà di fronte i padroni di casa del Tau Altopascio ai Giovanissimi Professionisti della Fiorentina.

Una finale che si preannuncia davvero equilibrata e avvincente. Il Tau Altopascio per la prima volta nella storia della manifestazione giunge alla finalissima. La squadra allenata dal tecnico Gandini, dopo un avvio di torneo al rallentatore, pareggi con Livorno (1-1) e Tuttocuoio (0-0) è uscita fuori alla distanza. Prima conquistando la qualificazione ai quarti con larga vittoria sul Maliseti Tobbianese (9-0) e successivamente superando nei quarti il Prato (3-1) e in semifinale il Pisa (2-1). Vittorie che hanno proiettato gli amaranto di casa alla finalissima.

I numeri del Tau nella manifestazione: 2 pareggi e 3 vittorie, 15 gol fatti, 3 subiti. Top scorer della squadra Sabia A. con quattro realizzazioni. La Fiorentina del tecnico Mirko Mazzantini è giunta alla finalissima crescendo di partita in partita: prima il pareggio nel turno eliminatorio con il Margine coperta (2-2), poi la larga vittoria sulla Zenith Audax (5-0) e il pareggio con la Lucchese (2-2) hanno dato la qualificazione ai viola. Nei quarti di finale vittoria sullo Spezia (3-1) e in semifinale la larga affermazione sulla Sestese (4-0). I numeri dei gigliati nella manifestazione: 2 pareggi, 3 vittorie, 16 gol fatti, 3 subiti. Top scorer della squadra Masi con tre realizzazioni. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 7 aprile 2015 al torneo “Brizzi” di Margine Coperta: in quell’occasione ( si giocava la finale per 9/10 posto) il Tau si impose per 1-0. Insomma una finale del Momorial Cordischi che si preannuncia davvero piena di spunti di interesse.

Il programma delle finali:
ore 18,45 Sestese – Pisa ( 3/4 posto)
ore 20,15 Fiorentina – Tau calcio ( 1/2 posto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.