Under 14

Giovanissimi Professionisti, pari nel derby in famiglia

Finisce in parità il derby in famiglia tra le due formazioni dei Giovanissimi Professionisti. Nel primo tempo si disimpegna bene l’undici allenato da Grandoni, che, dopo un diagonale parato di Simonti e un tiro alto di Polo, passa in vantaggio al quarto d’ora di gioco con Somfah, bravo ad incornare di testa su corner calciato da Battistelli. La reazione della squadra di Mazzantini arriva al venticinquesimo minuto, sempre su calcio d’angolo, ma Masi è decisivo nel respingere in tempo il tentativo aereo di Siniega. Prima dell’intervallo ci prova Laugaa, ma la palla esce a lato.

Il secondo tempo inizia con il pareggio di Buffa, che ruba palla e poi insacca alle spalle del subentrato Pili con un pallonetto. Somfah prova a riportare avanti i suoi, ma il suo tiro termina sul fondo. Così, al ventitreesimo arriva il vantaggio per la formazione in maglia bianca: Pili respinge la conclusione di Buffa, ma niente può sulla ribattuta vincente di Le Rose. La partita sembra indirizzata, ma alla mezz’ora Zampina stende Polo in area: rigore. Dal dischetto va Battistelli che spiazza Fallani e riporta in parità l’incontro. Nel finale assalto dei ragazzi di Mazzantini con Minocci e Le Rose, ma Pili è attento e non lascia passare niente.

Al fischio finale è 2-2, un risultato che serve a poco e scontenta tutti. La Fiorentina A accorcia momentaneamente sull’Empoli, ma gli azzurri domenica con una vittoria potrebbero allungare a +13; la squadra mista, invece, riprende fiducia dopo lo stop interno con il Livorno.

FIORENTINA A: Chiorra (36′ Fallani), Pierozzi E., Ponsi (54′ Zampina), Pierozzi N., Soldani, Siniega, Minocci, Fiorini (49′ Bonini), Buffa, Sussi (36′ Lenti), Terramoto (43′ Le Rose). Allenatore: Mirko Mazzantini
FIORENTINA B: Masi (36′ Pili), Nencini, Simonti (36′ Neri), Leonessi, Battistelli, Landi (36′ Gandolfi), Naldi, Laugaa (36′ Spilla), Polo, Etna, Somfah (43′ Orlandi). Allenatore: Alessandro Grandoni
Reti: 16′ Somfah (B), 36′ Buffa (A), 53′ Le Rose (A), 60′ Battistelli rig. (B)
Note: recuperi 0′ pt e 3′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.