Gli Allievi di Mazzantini vincono il “Rachini”

La prima edizione del torneo si tinge di viola.

È la Fiorentina la prima vincitrice della competizione dedicata ad Azelio Rachini. I gigliati, dopo aver superato la fase a gironi da seconda classificata alle spalle del Prato, hanno superato il Poggibonsi in semifinale per 1-0 e nella finalissima hanno battuto 2-0 il Perugia.
Premi per tutti, con partite per delineare le otto posizioni finali. Il gradino più basso del podio se lo è aggiudicato il Poggibonsi, vittorioso per 2-0 sul Prato. La finale per il quinto posto ha visto prevalere il Siena sull’Arezzo per 3-0, mentre il Bologna si è preso la penultima piazza, con gli statunitensi del Boston Academy fanalino di coda.
Durante la premiazione sono stati assegnati anche dei premi individuali. Miglior portiere a Lillacci del Perugia, Caso della Fiorentina capocannoniere, l’altro viola Artioli miglior calciatore del torneo, mentre il Poggibonsi ha ottenuto il riconoscimento come squadra rivelazione.

Il tabellino della finale: FIORENTINA – PERUGIA 2-0
FIORENTINA (4-3-3): Grossi; Buonavita, Baroni, Raffaeta, Barsotti; Artioli, Degl’Innocenti, Maistro; Caso, Akammadu, Sagnini. A disp.: Porciatti, Bianchi, Bellemo, Tofanari, Saccardi, Tacconi, Venturi, Innocenti, Di Mambro. All.: Mirko Mazzantini
PERUGIA: Lillacci, Abo Gadje, Agnissan, Trecchiodi, Paparelli, Trequattrini, Castillo,Vicaroni, Salvacci, Bianchi, Buzzi. A disp.: Maffetti, Fioriti, Almetti, Alunni Pini, Puletti, Tardo, Bernasconi, Boutzinar, Dai Pra. All.: Piero Lombardi
ARBITRO: Cristiano Viterbo di Arezzo
RETI: 10’pt Sagnini; 4’st Baroni 

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.