Gli Esordienti viola presenti al “Città di Montecatini Terme”

Anche quest’anno, il momento più atteso della stagione calcistica targata Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo è finalmente arrivato. Siamo lieti ed orgogliosi di presentare la dodicesima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Montecatini Terme” – 24° Memorial Daniele Mariotti, manifestazione calcistica giovanile dedicata esclusivamente alla categoria Esordienti secondo anno e organizzata in collaborazione con la F.I.G.C.
Consolidato il rapporto con top club come Juventus, Inter, Lazio, Atalanta e Fiorentina, quest’anno il torneo vedrà l’esordio di Milan e Pisa, nonché il ritorno dello Spezia. Presente anche la creme de la creme del calcio toscano con Prato, Lucchese, Margine, Tau e Sestese. Sette invece le formazioni straniere invitate: Eps Espoo (Finlandia), Foot Region Morges (Svizzera), Soccer Extreme Ctr e Washington Rush Sc (Usa), North Sydney United (Australia), Ga (Giappone) e Szeged Szeac Akademia (Ungheria). Completano il quadro delle partecipanti Nuova Tor Tre Teste (Roma), Pro Sesto (Sesto San Giovanni, Mi – serie D), Sportland 2000 Augusta (Siracusa), Scuola Calcio Segato Viola (Reggio Calabria), Sala Bolognese Calcio (Sala Bolognese, BO – 1^ Cat), ArzignanoChiampo (Arzignano, VI – serie D), Imolese Calcio 1919 (Imola, BO – serie D), Prosettimo & Eureka (Settimo Torinese, TO – serie D), Real Martellago (Martellago, VE – promozione), Altovicentino (Valdagno, VI – serie D).
Le 30 squadre verranno suddivise in 10 gironi da 3 e i primi due giorni di gara (venerdì 3 e sabato 4 aprile 2015) serviranno a decretare chi si qualificherà alla fase successiva. Le prime e le 6 migliori seconde classificate si affronteranno dagli ottavi di finale la domenica di Pasqua (5 aprile), mentre Pasquetta (lunedì 6) si terrà la giornata conclusiva della manifestazione dove si svolgeranno semfinali, finali e le varie premiazioni. Le partite, 9 contro 9, si disputeranno sul terreno dello Stadio Daniele Mariotti e sul nuovo campo sintetico intitolato ad Amos Mariani.
Il 12° Torneo Città di Montecatini Terme rappresenta una grande opportunità, anche dal punto di vista turistico, per la città termale. La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui non poter mancare per molte squadre professionistiche, porterà in Valdinievole qualche migliaio di persone che affolleranno alberghi e ristoranti della città nel week end pasquale.
Tutti pronti dunque a soffiare lo scettro di campione all’Atalanta, detentrice della manifestazione dopo la vittoria dello scorso anno in finale 1-0 contro il Prato.
(gsdmontecatinimurialdo.it)

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.