Gli U14 della Fiorentina alla Cordischi Cup: il girone viola

Due competizioni di livello, con un tocco di internazionalità, per due settimane di puro calcio giovanile organizzate dall’Asd Tau Calcio Altopascio. Torna anche quest’anno il doppio appuntamento con il Trofeo Memorial Antonio Cordischi, 25esima edizione, e l’ottava Cordischi Cup, entrambi dedicati ai Giovanissimi B 2006.

Il torneo, che inizierà giovedì (29 agosto) e proseguirà fino all’11 settembre, segnando di fatto l’apertura della stagione calcistica per i giovani atleti, porterà allo stadio di Altopascio sedici squadre provenienti da tutta la Toscana. A seguire invece, nel fine settimana del 13, 14 e 15 settembre, si terrà la Cordischi Cup, che vedrà impegnate, sempre ad Altopascio, oltre al Tau e alle prime tre classificate del Trofeo Cordischi, anche altre società dilettantistiche e professionistiche di grande interesse, tra cui la Fc Nordsjaelland, squadra danese che milita nella massima serie. E poi ancora Inter, Fiorentina, Genoa, Livorno e Sampdoria per restare nell’ambito delle professionistiche.

Oltre al Tau, per la 25esima edizione del trofeo ci saranno: Pisa, Affrico, Margine Coperta, Capezzano Pianore, Picchi Livorno, Pistoiese, Zenith Audax, Sporting Arno, Palazzaccio, Sestese, Atletico Lucca, Pontedera, Giovani Fucecchio, Bellaria Cappuccini e Maliseti. Le formazioni saranno suddivise in quattro gironi eliminatori da quattro squadre ciascuna per poi passare alla fase a eliminazione diretta con semifinali e finali.

Memorial Cordischi, i gironi
Girone A: Pisa, Affrico, Margine Coperta, Capezzano Pianore
Girone B: Pistoiese, Picchi Livorno, Zenith Audax, Sporting Arno
Girone C: Pontedera, Palazzaccio, Sestese Calcio, Atletico Lucca
Girone D: Tau Calcio, Giovani Fucecchio, Bellaria Cappuccini, Maliseti

Cordischi Cup, i gironi
Girone A: Fiorentina, qualificata Cordischi, Tor Tre Teste
Girone B: Inter, Nordsjaelland, F6 Football Academy
Girone C: Sampdoria, Tau Calcio, qualificata Cordischi
Girone D: Genoa, Livorno, qualificata Cordischi

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.