Primavera

Guidi: “Sono molto contento, abbiamo fatto un ottimo calcio”

Al termine dell’incontro con il Carpi, vinto per 2-0, ha parlato il tecnico della Primavera viola Federico Guidi. Le sue parole:

Abbiamo fatto bene, sono veramente soddisfatto perché nel primo tempo abbiamo fatto un ottimo calcio e segnato due gol. Siamo stati molto continui nelle giocate, grande qualità tecnica, pochissimi errori. Nel secondo tempo l’unico neo è che ci siamo limitati a gestire, invece di continuare con la stessa intensità di gioco, però alla terza partita in una settimana ci può anche stare. Minelli ha chiuso in maniera fantastica un’azione straordinaria, in cui siamo arrivati nell’area piccola con scambi stretti. È stato molto abile Bangu all’inizio con Peralta, poi a dialogare con Gondo, che nello stretto ha messo in mostra i suoi miglioramenti rispetto all’inizio anno; poi ha servito Minelli che ci ha messo la classica ciliegina sulla torta, non è facile vedere un gol di tacco.

Sono molto contento, perché noi dello staff avevamo un punto interrogativo su come tenere alta la tensione e la concentrazione, che nella prima parte di campionato è stata la nostra lacuna. Oggi i ragazzi hanno approcciato in maniera straordinaria, non hanno concesso niente, l’atteggiamento è sempre stato cattivo dal punto di vista agonistico. Domani tifo Juve contro il Torino? Questo non lo possiamo dire (ride, ndr). Ci metteremo davanti alla televisione e ci gusteremo questa partita. Siamo diretti interessati: una non vittoria del Torino ci qualifica direttamente alle final eight, sarebbe un enorme successo e soddisfazione. Macia ci ha fatto i complimenti, era contento perché aveva visto la crescita della squadra rispetto a un paio di mesi fa. Si è complimentato con me e i ragazzi, fa molto piacere perché sono attestati di stima di persone che masticano calcio di altissimo livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.